Spiaggia Panormos di Creta
Opinione di QSpiagge
Sole, mare e relax e.. pesce a pranzo
Credo che tra qualche anno tutta questa zona diverrà parecchio affollata, ma intanto per fortuna non lo è, anche se il turismo "inizia farsi sentire" anche qui. Quindi la località offre diversi servizi, pur mantenendo una piacevolissima atmosfera da borgo antico che è quella che per noi ha fatto la differenza.
Vieni qui, in questa piccola spiaggia dalla sabbia morbida e dorata, ti sdrai in un angolino (ci sono comunque anche lettini e ombrelloni da noleggiare), c'è poca gente, prendi un po' di sole, ti fai il bagno, fai una passeggiata, poi magari ti sposti un po' di più per andare a mangiare pesce fresco in una delle taverne di questo grazioso villaggio di pescatori, ti leggi un libro.. Insomma: si sta benissimo, in relax veramente, esclusa la domenica però.
A livello prettamente estetico, c'è ovviamente di meglio a Creta, anche perchè questa spiaggetta è orlata dai moli in cemento del paese (non sono propriamente pittoreschi ecco), ma se si fosse in zona, una tappa la consiglio.
Unica nota "negativa" il mare, che quando non soffia vento ha dei bellissimi colori e trasparenze, ma ha anche fondali forse troppo bassi, meglio per i piccini, meno per gli adulti.
La zona attorno a Panormos è costituita per lo più da campagne, mentre riguardo al paese, è molto grazioso ed abbastanza autentico, con un intrico suggestivo di viuzze pittoresche e buoni ristoranti/taverne, dove consiglio assolutamente di ordinare i frutti di mare.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge