Spiaggia Preveli di Creta

Spiaggia Preveli di Creta

 
4.3
 
2.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Preveli di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Preveli di Creta è situata circa 38 chilometri a sud di Rethymno ed è la più famosa e tra le più suggestive spiagge della prefettura di Rethymno. La spiaggia ricorda infatti una laguna esotica, vera e propria oasi naturale caratterizzata da un litorale di soffice sabbia orlato da palme e bagnato da un mare cristallino e trasparente, con sfumature dello smeraldo. Nei pressi della spiaggia sfocia il fiume Kourtaliotis, che dà vita ad un suggestivo delta. Oltre che dalle palme, la spiaggia è tutta circondata da una vegetazione lussureggiante e la concomitante presenza del delta del fiume dà vita ad un paesaggio da sogno. A causa della sua grande bellezza, Preveli purtroppo è sempre molto affollata durante l'alta stagione. Questo splendido luogo è raggiungibile a piedi dal parcheggio vicino al monastero di Preveli, oppure con barche da pesca che partono regolarmente da Agia Galini e da Plakias.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Unica

E' una spiaggia veramente che non ti aspetti, è particolarissima, molto.. originale!
Noi arrivavamo da Rethymno, ci abbiamo impiegato meno di un'ora, ma abbiamo fatto con calma perchè anche il tragitto in auto merita; infatti non solo la strada è tenuta bene, ma ad un certo punto si hanno degli scorci panoramici sulla costa stupendi.. Più volte ci siamo fermati (anche dove non si poteva.. a far fotografie).
La spiaggia è ben segnalata e c'è un parcheggio molto comodo, anche se non grandissimo, dove mollare la macchina.
Poi bisogna scendere a piedi, ci sono degli scalini/gradoni (avviso che saranno tipo 300/400, quindi al ritorno.. forza e coraggio!) e si arriva in questa spiaggia bellissima di sabbia grigia incastonata in un contesto stupendo: alle spalle mura di roccia, a un lato un piccolo fiume di acqua dolce che alla foce dà vita ad una specie di laguna. Ciliegina sulla torta.. non so quante palme da cocco ad una estremità.. Poi se si percorre a ritroso tutto i fiume, si arriva ad un vero e proprio "boschetto" di palme. La spiaggia è orlata anche da bellissimi pini marittimi, che fanno ombra anche ad una piccola taverna, dove si mangia pure bene.
Il mare è limpido e molto pulito. Poi se si fa il bagno vicino al fiume, si sentirà il contrasto acqua dolce e acqua salta, e soprattutto acqua calda e acqua fredda. Consiglio di togliersi l'acqua salata dal corpo, andando a farsi un bel bagno nel fiume sopra il boschetto di palme... laguna blu!
Due le note negative: quando ci siamo andati noi, c'era pieno di api, quindi consiglio di non tirar fuori pranzi a sacco o cibarie varie (meno che meno bevande dolci).
Poi a una certa ora arrivano barche che fanno scendere un sacco di turisti... che vanno a rovinare tutto l'incanto.. Perciò consiglio di venirci di mattina presto, per godersi tante ore di spiaggia in santa pace.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non è sabbia..

Il panorama è bellissimo.
Il mare bello.
Faticosissimo da raggiungere e quasi senza servizi.
Discretamente affollata già in giugno.
La "sabbia" è brecciolino fastidioso che si infuoca sotto il sole.. Tutto considerato personalmente considero una giornata in questa spiaggia una punizione da evitare.

Trovi utile questa opinione?