Spiaggia Kedros di Donoussa
Opinione di QSpiagge
Spiaggia Kedros
Arrivarci a piedi è bello perchè la camminata sotto il sole è ripagata da un panorama selvaggio di grande impatto.. Acqua STUPENDA, spiaggia molto frequentata e letteralmente rosolata dal sole...
Tutta l'isola è attrezzata ZERO, w quindi i frighetti, gli ombrelloni (senza non si può far vacanza perchè non c'è una, e dico UNA ombra a Donoussa). Anche se a Kedros penso che ci sia l'unica taverna sulla spiaggia dell'isola. Fanno anche la pasta.
Una cosa ci tengo a dirla, e vale per tutte le spiagge di Donoussa: nessuna delle spiagge è pulita dalla comunità e non vi è alcun lavoro di raccolta rifiuti. Quindi siccome ognuno porta con sè da bere e da mangiare e non esistono cestini, ecco... riportatevi tutto via dopo, altrimenti certe spiagge diventano delle cloache.
Recensione Utenti
Da vedere in bassa stagione
La spiaggia di Kedros è da vedere nei mesi di giugno e settembre. Luglio e agosto è affollata anche di tende.
La taverna è eccezionale, cibi curati, soprattutto i piatti del giorno che si rifanno alla tradizione locale, ma anche i panini, le insalate e i piatti di pasta sono ok.
A Mersini, contrariamente a quanto indicato, ci sono 2 taverne di cui una meritevole di una visita: TZI TZI dove Evangelia vi accoglie sempre sorridente e, se non è affollato, si siede al tavolo a chiacchierare con voi. La cucina è ottima e curata, i prezzi un po' più cari delle solite taverne greche, ma ne vale la pena.
KEDROS
Il campeggio libero dovrebbe essere consentito solo intorno al bar e non in spiaggia. Quindi vi sono troppi campeggiatori/ colonizzatori. Fantastico il mare che bagna la spiaggia.
Kedros
Ottima spiaggia di sabbia, inserita in una baia molto suggestiva, campeggio libero in spiaggia, non attrezzata, con un bar-taverna molto discreto e curato dietro un muretto alle spalle della spiaggia. Si raggiunge comodamente a piedi dal paese in circa 15 minuti, lungo un sentiero ben segnato e ben tenuto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge