Spiaggia Manganari di Ios
Recensione Utenti
spiaggia Manganari
Manganari.. io ci sono stato nel 2007 e tutte le spiagge dei dintorni sono favolose e bellissime. Che ricordi.. che belle giornate trascorse... il periodo era fine giugno, periodo in cui garantisco che si sta letteralemnte da dio a Manganari.
Manganari
La spiaggia più famosa di Ios, merita solo in parte la fama di cui gode, in particolar modo per il colore delle proprie acque. Nelle quattre piccole baie in cui si articola si è avuto negli anni un significativo sviluppo turistico che, se pur limitato in termini assoluti, ne ha minato inevitabilmente il fascino di un tempo.
Posta nell'estremo sud dell'isola, di fronte alla punta nord di Santorini, si raggiunge sia con il pullman (ma il ritorno di solito è previsto per metà pomeriggio), che con un mezzo di locomozione proprio. Orientativamente in motorino si impiegano almeno 30 minuti su strada, da pochi anni asfaltata.
Nel primo pomeriggio il vento tende sempre ad aumentare in maniera significativa, rendendo non gradevole la permanenza in spiaggia.
Manganari...
Sono stato ad Ios durante il viaggio di maturità 3 anni fa...e la spiaggia che ricordo di più è proprio Manganari. E' di gran lunga la più bella di tutta Ios, sabbia chiarissima e finissima e mare stupendo.
Saròà perchè è lontanissima da Oia, il centro principale, e perchè i bus hanno solo orari precisi, ma c'è poca gente. Le settimane in cui sono stato io andavano dalla prima alla terza di agosto, c'era davvero poca gente!!! Ricoradetvi che ad Ios la gente va a dormire alle 8 del mattino!!!
Se si vuole fare coi motorini la strada sterrata che parte in fondo a Mylopotas attenti..è lunga ed impervia, e si rischia di non avere abbastanza benzina per il ritorno...però è una figata!
Manganari è meravigliosa..
Manganari è un paradiso sulla terra e soddisfa ogni desiderio di vacanza rilassante con tutti i comfort vicino. Il paesaggio attorno è meraviglioso, il mare è uno dei più belli di tutta Ios secondo me.. Non oso pensare ad agosto quanta gente ci sia, comunque a giugno era davvero molto tranquilla. Se non avete la macchina, c'è pieno di autobus da Ormos, Hora e Mylopotas che ti ci portano, oltre ai taxi d'acqua.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge