Spiaggia Agios Ioannis di Itaca
Recensione Utenti
2 recensioni
Carina
Spiaggia di sassi carina ma con diversi rifiuti lasciati dai visitatori... Alle spalle spazio alberato ma recintato, quindi inaccessibile...
Acqua pulitissima, ma fondale dopo pochi metri pieno di alghe e molto profondo.
Meritata una nuotata e la ripartenza verso un'altra spiaggia..
Una tra le mie preferite
Spiaggia semplicemente favolosa, situata in uno dei tratti costieri più belli dell'isola.
Il mare è stupendo, trasparente e, come si suol dire, cristallino. In certe ore della giornata si riempie anche di pesci. Però bisogna stare attenti perchè diventa profondo abbastanza velocemente, quindi il verdino- turchese dell'acqua lascia il posto abbastanza presto ad un limpido blu cobalto.
L'arenile è molto lungo ma stretto, di sassi e ciottoli misto a sabbia. Tutta questa zona è completamente incontaminata e senza uno straccio di servizio. Non ci ho mai trovato tanta gente, anzi, anche perchè arrivarci non è proprio facile, o meglio, non è proprio comodo ma, seppur faticoso, senza ombra di dubbio gratificante!!
Una volta arrivati presso il villaggio di Lefki, bisogna praticamente prendere una strada messa maluccio e soprattutto parecchio ripida, che porta direttamente a questa spiaggia da sogno.
Già dalle scogliere soprastanti, durante il tragitto si hanno scorci bellissimi su tutta spiaggia. La consiglio caldamente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge