Spiaggia di Agios Fokas Kos
Recensione Utenti
1 recensioni
Consigliatissima!!
La spiaggia di Agios Fokas di per sè non è un gran che, nel senso che l'arenile è bruttino, tutto di sabbia scura a grani grossi, sassi e grossi ciottoli piatti. Però almeno è lungo e una passeggiata la si fa davvero volentieri.
Anche il mare non è il top, cristallino sì, ma non ha certo colori mozzafiato ed è pure leggermente più freddo rispetto ad altri punti dell'isola. Ma è ricco di pesci, consiglio la maschera infatti.
PERO' PERO'
l'eccellente esposizione al sole (sole tutto il giorno), i meravigliosi tramonti e la gestione di questo angolino incontaminato, fanno nettamente la differenza e la rendono una spiaggia indimenticabile.
Appena arrivi sei praticamente coccolato fino a sera. Lettini e ombrelloni (e puff giganti, gazebi e aree relax) non si pagano. Alle spalle l'Agios Fokas Beach Club, con staff stupendo, dinamico, gentilissimo, che in un batter di ciglia è sotto al tuo ombrellone a portarti ciò che vuoi: drink, frutta, piatti tipici e altro (il Club- sandwich è delizioso!). E quasi si arrabbiano se paghi subito: non esiste! Si paga solo prima di andarsene! La musica che fa da colonna sonora a tutta la giornata è semplicemente stupenda (e a volume intelligente), c'è una atmosfera insomma UNICA che, ripeto, fa la differenza.
Ciliegina sulla torta: i costi sono onestissimi (esempio: 2 club-sandwich, che sono enormi, mezzo litro di vino rosso, 1 caffè, un gelato: totale 16 euro - ma appunto dentro sono anche compresi ombrellone e due lettini).
Se arrivate in macchina come noi, la spiaggia è ben indicata e c'è un comodo parcheggio. Ci tornerei domani!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge