Spiaggia di Kamari Kos
Recensione Utenti
1 recensioni
Bellissima vista
Qui abbiamo trascorso a fine agosto proprio il nostro ultimo giorno di vacanza e sicuramente abbiamo scelto bene.
La spiaggia è indubbiamente graziosa; suggestiva è soprattutto la baia ed il paesaggio di cui si gode spaparanzati sul lettino: la baia infatti è circolare e molto molto grande, così la vista può spaziare su un bel tratto di costa e al largo sull'isola di Kastri. Peccato solo che passi la litoranea di dietro, altrimenti sarebbe perfetto.. Comunque perlomeno lungo la strada ci sono un sacco di taverne tipiche e ristoranti e comodità varie.
L'arenile è di medie dimensioni e tutto di sabbia. Il lato migliore è quella sulla sinistra, perchè sulla destra la sabbia è mista a tantissimi sassi e ciottoli bianchi. Consiglio le aree attrezzate, non sono affollatissime e soprattutto gli ombrelloni sono gratuiti se si consuma qualcosa presso la taverna prospiciente (tra l'altro i prezzi sono normali e si mangiano cose ben fatte, con ingredienti soprattutto molto freschi. Ciò si aggiunga un vinello di loro produzione davvero niente male!!).
Il mare quel giorno lo abbiamo trovato calmo e cristallino, non certo il migliore di Kos, ma invitante sicuramente per colori e trasparenza. Un po' meno invece per la temperatura dell'acqua: al 28 di agosto era gelida!!!! Ritemprante sicuramente :) e per fortuna faceva anche un gran caldo.
Concludendo: Kamari è una località carina e graziosa, in spiaggia si gode di relax, il mare è limpido, si hanno a portata di mano ristoranti e taverne e la vista è meravigliosa. Una giornata qui non delude!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge