Spiaggia di Limnionas Kos
Recensione Utenti
1 recensioni
La consiglio sicuramente
Sarebbe davvero una caletta deliziosa, direi quasi una piccola perla, se non fosse così piena di alghe. Saremo stati noi sfortunati, ma per come è chiusa questa bella baia semicircolare, per me le alghe ci ristagnano spesso. La cosa non ci ha dato fastidio per quanto riguarda l'arenile, ma per l'ingresso in acqua: a piedi nudi sembrava di sprofondare nella melma, una sensazione pessima. Comunque se si supera quel momento, il mare merita e più avanti l'acqua è bellissima, ha sfumature quasi del verde in certi punti, oltre ad essere molto pulita.
La baia è piccola e rocciosa ed abbraccia la spiaggia quasi a formare un cerchio.
L'arenile è di conseguenza non molto lungo, ma tutto di sabbia ed è diviso in due parti (la parte migliore è quella tutta sulla destra guardando il mare).
C'è anche un porticciolo (in parte artificiale) con qualche barchetta che rende il tutto quasi un piccolo quadro.
In spiaggia gli ombrelloni e i lettini non sono molti e sono pure ben distanziati - e costano davvero pochissimo (5 euro al giorno ombrellone + due lettini). Ci sono anche tratti completamente liberi comunque.
A fine agosto eravamo in quattro gatti e c'era una meravigliosa atmosfera rilassata, pace, silenzio, una meraviglia sotto quel punto di vista. Soprastante la spiaggia c'è un ristorantino caratteristico (basta fare una scalinata e si è già arrivati): lo staff è di una squisitezza unica e si mangia benissimo spendendo poco, quasi da non credere..
Ho visto foto di Limnionas senza alghe ed è davvero tanta roba.. Mi spiace davvero di non essere stato fortunato.
Nonostante ciò, la consiglio vivamente, anche perchè lo snorkeling è notevole.
Aggiungo inoltre che può diventare una alternativa ottima quando ovunque sulla costa tira vento e c'è mare increspato: qua, fidatevi, sempre piatto.
Un solo consiglio: veniteci di mattina. Non solo perchè sono le ore migliori e si trova posto facilmente (nel caso dovesse essere alta stagione), ma anche perchè la spiaggia va in ombra prestino (a fine agosto già dopo le 17.15..).
Altri contenuti interessanti su QSpiagge