Spiagge di Kato Koufonissi
Recensione Utenti
Ottime spiagge
Ottima la spiaggia non tanto di Nerò, che è lunga ma non eccessivamente bella, ma la spiaggia prima vicino alla unica taverna. Molto bella anche una piccola caletta: scesi dal barchino, invece di andare verso la taverna, girare a destra e andare verso la chiesetta, c'è una baietta riparata dai venti con ciottolini e riparata dal sole da una piccola grotta; spesso isolata, si può stare in tranquillità....
Nelle spiagge dietro a Nerò non ci sono andato, ho provato ad avventurarmi, ma la strada è troppo lunga e ho rinunciato.
Presenza di molti naturisti e di molti giovani campeggiatori su tutta l'isoletta.
Escursione molto bella, soprattutto per fuggire a volte dalla gente di Koufonissi.
kato koufonissi
un angolo di paradiso...
soprattutto le due spiagge situate nelle cale dietro a nero. certo arrivarci è difficile e le stradine sono pietrose e piene di insidie ma una mezzora di cammino e si è in un paradiso esclusivamente dedicato a voi!
paradisiaco!
Selvaggia
Un'isola selvaggia con pochissime costruzioni da esplorare in solitudine. Un piccolo battello per pochi euro trasporta giornalmente i turisti dalla vicina isola di Koufonissi facendo due fermate sulla costa sud dell'isola (che è la parte più accessibile). Una prima fermata a Detis nel sud-est dell'isola, in prossimità di una taverna che è una delle pochissime costruzioni dell'isola, e una fermata alla spiaggia di Nero nel sud-ovest dell'isola.
Da Detis ci si può incamminare lungo vari sentieri lungocosta che portano a varie spiagge e biae molto suggestive e isolate qualcuna sabbiosa ma prevalentemente ghiaiose.
Da Nero (che è una bella spiaggia scura) partono un paio di sentieri scoscesi, mal segnalati e a tratti pericolosi che portano ad altre spiagge (una dopo un promontorio poco a ovest di Nero e una nel versante Nord).
Altri contenuti interessanti su QSpiagge