Spiaggia Kamaris di Lipsi
Opinione di QSpiagge
Selvaggia
Una spiaggia che adoro letteralmente. Non molto grande e tutta di sassi, si distende in un ambiente davvero spettacolare all'interno di una insenatura rocciosa ricoperta dal verde e da un sacco di alberi.
Si trova nel lontano nord est di Lipsi e anche se raggiungerla non è poi così facile, merita senza ombra di dubbio. Almeno secondo me. Appena si arriva si è accolti da un drammatico strapiombo sul mare, e poi dall'insenatura rocciosa. La spiaggia sarà lunga un centinaio di metri, tutta di ghiaia, sassi (anche di dimensioni parecchio grosse) e rocce alle spalle della quali sbucano dei pini marittimi che fanno anche un po' di ombra.
Volendo di poco più a nord ci sono altre due piccole insenature molto graziose, dove spesso si trovano nudisti (il naturismo comunque è anche praticato a Kamaris).
Il mare è stupendo e ricchissimo di pesci. Il silenzio domina è c'è pochissima gente, è un piccolo paradiso..
Per arrivarci ci sarebbero due strade. Quella leggermente più lunga ma più comoda parte dopo la scuola di Lipsi (Lipsi città). Si incontreranno una specie di discarica, un vecchio capannone, una cava e una cappella isolata. L'ultima parte del sentiero è un sentiero per le capre (da dove inizia, calcolate circa 45 munti per arrivare alla spiaggia) e verso la fine bisogna superare un cancello, oltre il quale aspettano due- trecento metri di percorso molto ripido e sconnesso.
Se amate un po' di sano trekking e il mare in mezzo alla natura selvaggia, Kamaris è il top!!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge