Spiaggia Kambos di Lipsi
Recensione Utenti
1 recensioni
Era meglio anni fa
Kambos mi è sempre piaciuta molto ed è anche facile da raggiungere. Se vi trovate a Lipsi città (dire città è una parola grossa!! :-) e siete alla spiaggia di Liendou, potete arrivare a Kambos a piedi con neanche dieci minuti di passeggiata (come direzione bisogna prendere quella che va verso Platys Gialos). Kambos è davvero graziosa e un pochino ricorda la spiaggia di Liendou, con la differenza che è meno affollata e che in un contesto solitario presenta un bar in cui poter ristorarsi (è il bar di un hotel; non so se sia aperto in bassa stagione).
La baia è bella ampia e il paesaggio che cironda la spiaggia piuttosto aspro e selvaggio. La spiaggia non è altro che una striscia di ghiaia chiara delimitata alle spalle da un muretto e con tre tamerici ad una estemità. Se non si arriva presto, gli alberi vengono già "presi" da altri, quindi tocca per forza avere l'ombrellone. Il mare è bellissimo, ha colori che vanno dal verde al blu, l'acqua è trasparente e cristallina e un po' al largo ci sono un sacco di pesci.
C'ero stato anni fa e mi era piaciuta tantissimo. Ci siamo ritornati quest'anno e l'abbiamo trovata onestamente peggiorata, più affollata ed abbastanza sporca (rifiuti lasciati dai turisti... no comment).
Una volta Kambos era una eccellente alternativa a Liendou, ma per come stanno le cose adesso, quasi quasi consiglio di restarsene a Liendou, che è più graziosa e soprattutto tenuta mille volte meglio.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge