Spiaggia Kserokambos di Lipsi

Spiaggia Kserokambos di Lipsi

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kserokambos di Lipsi.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Kserokambos di Lipsi è situata sul versante orientale dell'isola, a sud di un suggestivo promontorio che la divide da quella di Tourkomnima. Affacciata sugli isolotti al largo di Lipsi, si tratta di una bella spiaggia non molto frequentata, caratterizzata da un litorale per lo più ciottoloso ma sicuramente con molta più sabbia rispetto a quello della vicina Tourkomnima. Poco più a sud della spiaggia, lungo la costa, si trovano inoltre diverse calette con fantastici punti per lo snorkeling, grazie alla presenza di molti scogli e rocce che emergono un pò al largo. Il mare è ovunque molto bello, azzurro, cristallino e particolarmente trasparente. Per raggiungere Kserokambos da Lipsi città ci vogliono circa 40 minuti. Bisogna seguire inizialmente per Kohklakoura ma poi al bivio svoltare a sinistra e seguire la strada che passa sopra al promontorio.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia tranquilla, ottimo snorkeling

Siamo venuti in questa bella spiaggia a piedi, da Tourkomnima è necessario seguire inizialmente per Kohklakoura e poi, proseguendo, al primo bivio prendere la sinistra. Noi ci abbiamo impiegato più o meno una mezz'oretta. Siamo sulla costa orientale di Lispi (che personalmente adoro).
Il contesto paesaggistico è molto particolare e subito colpisce la presenza di una chiesetta bianca sulle rocce.
La spiaggia è un misto di sassi e sabbia e di certo è l'arenile con più sabbia della zona di Tourkomnima; zona molto tranquilla e poco battuta dell'isola. La cosa molto piacevole è che una volta arrivati in questa oasi di tranquillità, con delle passeggiate (per niente impegnative) è possibile raggiungere altre belle calette che si trovano nei dintorni. Consiglio di farlo per chi ama lo snorkeling.
La spiaggia di Kserokambos di per sè non è molto grande, anzi, ma come dicevo questa parte dell'isola è così poco frequentata che si è sempre in quattro gatti. Il mare è ovunque meraviglioso e i fondali sempre piuttosto digradanti.
Anche qui servizi zero, quindi portarsi di tutto.

Trovi utile questa opinione?