Spiaggia Liendou di Lipsi
Recensione Utenti
1 recensioni
Merita ed è comoda al centro
Il centro del piccolo paese di Lipsi non ha spiagge (c'è solo il caratteristico porticciolo), ma molto vicino ci sono due spiagge una più graziosa dell'altra. Una è quella di Liendou (o Lientou) - considerata da molti come la più bella spiaggia dell'isola (la cosa non mi trova assolutamente d'accordo) e che si trova dietro la collina nell'area del porto, lungo la strada che porta alla spiaggia di Platys Gialos.
La spiaggia sembra quasi disegnata da quanto ha tutte le sue "cose" a posto:
una stretta striscia bianca di sassi, ciottoli e ghiaia (varia a seconda della posizione) punteggiata da simpatici alberelli (se non ricordo male, tamerici) ben distanziati l'uno dall'altro, all'interno di una insenatura piuttosto profonda che garantisce un'acqua calma e piatta che è una meraviglia, con fondali chiari e digradanti e acque turchesi, molto adatti ai bambini.
Io preferisco altre spiagge perchè amo contesti più selvaggi e soprattutto meno frequentati (Liendou durante la media e l'alta stagione di solito è parecchio affollata). In spiaggia non c'è nulla (neanche un chioschetto) ma il villaggio è talmente vicino che si ha molto "a portata di mano".
Poi volendo, se da Liendou si prosegue a piedi verso la spiaggia di Platys Gialos, si raggiunge velocemente la spiaggia di Kambos (10 minuti neanche), davvero carina e che, udite udite, vanta anche la presenza di un bar (è il bar di un hotel).
Altri contenuti interessanti su QSpiagge