Spiaggia Platis Gialos di Lipsi
Recensione Utenti
1 recensioni
Da godere in bassa stagione
E' obiettivamente molto bella e di sicuro, rispetto a tante altre spiagge dell'isola, offre comodità molto apprezzabili, come una bellissima sabbia (sì, ho detto sabbia!!) e pure una accogliente taverna greca (non so però se sia aperta fuori stagione, quindi consiglio sempre di avere con sè almeno dell'acqua).
Tutta la baia è parecchio lunga e per arrivarci, voleste farlo a piedi, sappiate che dalla Capitale ci vuole più o meno un'oretta. Altrimenti ci sono i taxi o comodi bus. La cosa che mi ha colpito appena arrivato, oltre alla bellezza del posto e del mare turchese ovviamente, è stato il grande caldo. Credo per come sia esposta la spiaggia a sud, la temperatura secondo me è di diversi gradi superiore alla media.. Ombrellone quindi vitale.
Arrivarci a piedi è molto facile perchè una volta superata la spiaggia di Liendou, basta seguire la strada costiera settentrionale.
Parlando proprio della spiaggia, ha colori stupendi, col verde delle tamerici che va in contrasto col turchese del mare (acqua bellissima e trasparente ovunque) e il chiaro della sabbia.. Se proprio devo trovarci un difetto, è davvero molto stretta, quindi ad agosto credo non si riesca nemmeno a camminare (è molto, molto frequentata).
La mia esperienza qui risale a metà luglio, e già ci si pestava i piedi.. Tante le famiglie, perfetti i fondali del mare per i più piccoli.
Ho elogi anche per la taverna, si mangia molto bene e a prezzi onesti (provate i calamari, una delizia).
Ogni tanto vengono a far visita alcune caprette, oppure delle anatre (vi prego, non date loro da mangiare!!), molto simpatiche!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge