Spiaggia Agiassos di Naxos
Opinione di QSpiagge
FANTASTICA
Tre anni fa questa spiaggia stupenda ci era sfuggita. Questa estate invece non ce la siamo persa e sono qui a consigliarla assolutamente. E' una specie di paradiso, è vasta, ampia, perlopiù di sabbia dai colori indimenticabili, chiara ma con sfumature addirittura del rosa.. Appena siamo arrivati sono rimasta a bocca aperta, davanti a questo arenile enorme che col turchese del mare dava vita ad un contrasto di colori da cartolina.
La spiaggia era praticamente semi-deserta (e parlo di fine agosto..), eccezion fatta alle estremità, dove in effetti non è male piazzarsi perchè la scogliera ti protegge un po' dal vento, mentre nello "sconfinato centro" si è parecchio in balia del meltemi.
Il mare è meraviglioso, l'acqua è trasparente, cristallina, con colori che mi hanno ricordato la sardegna.. Fondali bassi.. Maldive insomma!!
Ci sono sul posto non più di una decina di ombrelloni e una taverna/bar, fine.
Noi siamo arrivati comodamente qui in macchina e, a parte un tratto sterrato, è tutto agevole ed anche ben segnalato (dopo Pyrgaki, ci sono proprio i cartelli che indicano Agiassos).
Il fatto che sia così selvaggia e poco frequentata, è perchè alla fine la location è distante dagli itinerari turistici più battuti dell'isola. Io non me ne sarei più andata!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge