Spiaggia Agios Georgios di Naxos
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per surfisti
Opinione di QSpiagge
Tranquillità poca, ma imperdibile
Spiaggia sicuramente da non perdere.
Non è stupenda, non è incontaminata nè selvaggia, non è tranquilla, non ha un mare per divertirsi con lo snorkeling nè eccessivamente bello, PERO' è la spiaggia della città e ti offre davvero di tutto per divertirti e, perchè no, per entrare in sintonia con l'isola e il clima vacanziero.
La cosa che subito colpisce è la sua incredibile lunghezza. La spiaggia è tutta di sabbia chiara, in certi punti morbida, in altri il contrario, che parte quasi da Naxos città e con una curva prosegue per chilometri. In generale non è mai molto larga, ha ampi tratti liberi ed altrettanti attrezzati. Ogni lido ha ombrelloni dai colori diversi.
Il mare è limpido, più calmo vicino al centro, sempre più agitato più ci si allontana dalla cittadina. L'estremità più meridionale della spiaggia non a caso è molto frequentata dagli amanti dell'windsurf, che l'hanno resa ormai uno dei luoghi più famosi dell'isola per questo sport. Personalmente il mare calmo non l'ho proprio mai visto.
A ridosso della spiaggia ci sono non so quanti club che noleggiano materiale per il surf, oltre ovviamente a bar e ristoranti.
Servizi davvero che non si contano. Poi all'ora del tramonto sono indimenticabili sia i colori del sole sul mare, sia i cocktails ovunque ci si trovi.
Il posto è molto sicuro ed i bambini si trovano a loro agio. Come ho detto, il mare non l'ho mai visto calmissimo, ma ha fondali sabbiosi e soprattutto che digradano piano (caratteristica per niente comune sull'isola), quindi per i più piccoli è sicuro. E poi se si sta vicino alla città, l'acqua è piuttosto calma, quindi pericoli zero su zero.
Sinceramente io consiglio le zone lontane da Naxos town e pure non attrezzate, si gode di maggiore libertà.
Per la cronaca comunque, ombrellone + 2 lettini: 12 euro al giorno.
Conclusioni: lunghissima spiaggia di sabbia nel cuore di Naxos, in acqua si tocca per non so quante decine di metri da riva, atmosfera allegra e giovane, servizi a go-go, locali e taverne impreziosiscono tutta la costa. Da non perdere.
Recensione Utenti
Spiaggia Agios Georgios
Vedere in un'isola greca una spiaggia così lunga, io vi giuro che mi ha scioccata. Letteralmente scioccata!!! E poi cAos, divertimento, pieno di gente. Chi ama la tranquillità è l'ultimo posto in cui venire!! E' la spiaggia di Naxos Town e per questo non manca proprio di alcun servizio o localino. A me è piaciuta molto per l'atmosfera, e perchè è il posto giusto per cuccare qualche surfista :-))))) L'acqua è molto pulita ma non calma nè cristallina, comunque il bagno lo si fa volentieri e dal mare si ha anche una bella vista, soprattutto ora tramonto (e magari con l'aperitivo) dell'isola di Paros!
Agios Georgios Beach
E' una bellissima e lunghissima spiaggia. Il lato verso la Chora è anche abbastanza riparato dal vento nei giorni in cui soffia forte e lì l'acqua è bassa e limpida per diversi metri. Vi sono diverse possibilità di affittare lettini e ombrelloni a prezzi modici (8 euro l'accoppiata di lettini + ombrellone). Aspetto molto interessante la presenza di una doccia libera (in grecia una vera rarità!). Il lato più lontano dalla chora è invece battuto dai venti e l'acqua è più mossa e profonda.
Agios Georgios
Una spiaggia carina ma troppo vicina alla città, troppo attrezzata ed esposta ai venti. Una spiaggia per chi preferisce non muoversi dal capoluogo dell'isola.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge