Spiaggia Plaka di Naxos
Opinione di QSpiagge
Bella solo la parte sud
Vissuta a metà settembre (scuole già aperte in tutta Europa).
Dai 3 fratelli in giù, la spiaggia è una lunga area "clothing optional" pregevole per l'atmosfera "adults only", la scarsa frequentazione e la libertà di stare e passeggiare con o senza costume come meglio si preferisce, nella totale altrui indifferenza.
Le aree a maggiore concentrazione nudista sono anche quelle con accesso al mare (stupendo) privo dei lastroni di roccia, così presenti in questa e altre spiagge sabbiose della costa, che rendono difficoltoso il bagno.
Del tutto priva di fascino, al contrario, la parte nord fino ai 3 fratelli: più stretta, affollata e attrezzata... Qui è paragonabile alle altre spiagge tipo Agya Ana, Prokopios etc.. Secondo me questo genere di spiagge non vale il viaggio in questa stupenda isola, paradiso solo per naturisti.
Recensione Utenti
Bellissima
Mare e sabbia stupendi, la consiglio assolutamente. La spiaggia è sia attrezzata che libera, nella parte finale si trovano anche i nudisti. Vicino c'è un piccolo supermercato e vari bar. A inizio luglio trovati bellissimi lettini a 2 passi dal mare a 20€ con servizio bar.
Plaka Naxos
La preferisco di 10 volte alla più famosa e frequentata Agios prokopios!! Lunga, larga, sabbia bianca bianca, mare turchese stupendo, dune solitarie dietro e davanti la vista dell'isola di Paros... Se amate la pace è un vero paradiso, perchè è davvero molto appartata (e per questo amatissima dai nudisti..! Basta saperlo!)
Relax allo stato puro
In questa spiaggia io ci sono stata nel 2009 a inizio maggio... e non c'era nessuno, il tempo era ottimo e ho potuto godermi appieno la bellezza di questo posto. Ci ritornerò volentieri.
Plaka beach
E' una bella e lunghissima striscia di sabbia, per questo mai troppo affollata. Peccato averla vista in giorni di forte vento, quando è praticamente impossibile stare in spiaggia e godersi il bel mare..
Plaka, non male
Spiaggia sabbiosa, bella e relativamente selvaggia, si estende per quasi 4 chilometri nel versante ovest dell'isola.
Per goderne appieno conviene spingersi verso la parte meridionale della stessa, seguendo la strada sterrata che ne costeggia le dune.
Di grande impatto visivo il tramonto sulla prospiciente isola di Paros.
Plaka
Un lungo spiaggione carino ma molto attrezzato ed esposto ai venti.
Il Paradiso detto Plaka
Ci sono stato a Giugno di quest'anno e ci ritorno ad ottobre, il posto è meraviglioso, gli studios dove si può alloggiare sono a 20 metri dal mare, posto rilassante, mare meraviglioso, se poi potete avere anche un'ottima compagnia.... allora siete in Paradiso.
Ciao da Roberto alias Mr. Bean
Altri contenuti interessanti su QSpiagge