Spiaggia Kolymbithres di Paros
Recensione Utenti
Meravigliosa Kolymbithres
Una spiaggia fatta di piccoli paradisi, una meraviglia. Io ho avuto la fortuna di andarci a settembre, c'era pochissima gente e gli ultimi 5 giorni li ho trascorsi qui.. Dico solo che Kolymbithres in greco significa Piscine.... Ed è proprio così! IMPERDIBILE.
Delusione
Pessima. Colonizzata da ombrelloni fino a pochi cm. dall'acqua a 20 euro e dalla tarda mattinata piantano ombrelloni e tende nei pochi buchi liberi gli utenti arrivati con il taxi boat. Per fare due foto decenti bisogna arrivare entro le 10.00. Mare limpido, ma il fondale è torbido e sporco. Spiagge claustrofobiche. Paradossalmente la migliore è quella libera senza i famosi sassi, dove sta la casa abbandonata con il vecchio molo. Lì si possono anche vedere pesci facendo snorkeling.
Kolymbithres
Si trova sulla parte est della Baia di Naoussa. E' un piccolissimo tratto di costa con particolari formazioni rocciose chiare e liscie e un paio di minuscole spiagge di sabbia chiara devastate da moli di cemento, barchette posteggiate, attrezzature e ombrelloni ovunque. Ha un fondale basso e un po’ palustre con acque piuttosto calme. Una spiaggia molto mediocre che si può prestare al massimo a qualche foto per via delle rocce particolari. Anche nella completa solitudine di ottobre, non abbiamo ritenuto valesse la pena di farci un bagno preferendo zone a nostro avviso molto più belle.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge