Spiaggia Psili Ammos di Patmos
Recensione Utenti
1 recensioni
UNICA
Una meravigliosa spiaggia sabbiosa, unica direi, selvaggia ed incontaminata.
Purtroppo ancora oggi è accessibile facilmente solo via mare, con una barca da Skala ad esempio. Questo scoccia un po', ma di sicuro la preserva dall'essere sovraffollata e magari un po' rovinata.
Volendo comunque è possibile arrivarci via terra, da qualche anno il sentiero c'è e non è nemmeno difficoltoso. Però bisogna camminare parecchio.
Sinceramente consiglio assolutamente di andarci a piedi, perchè il contesto paesaggistico è quasi surreale, rocce, colline e brughiera cambiano luce ad ogni ora del giorno e al ritorno non ci si accorge nemmeno della camminata tanto si è estasiati dalle luci magnifiche ed indimenticabili del tramonto...
E' la spiaggia dell'isola che ho amato di più, e credo una delle prime in assoluto che rendo MOLTO meno in foto che dal vivo.
Se poi si ha la fortuna di arrivarci in una giornata col mare calmo, è il paradiso puro.
Sulla spiaggia, tutta di sabbia dorata, non c'è nulla, sono solo le tamerici volendo a regalare ombra naturale. Io consiglio comunque di portarsi tutto l'occorrente, anche se vicino c'è una eccellente taverna dove rifocillarsi (si mangia e beve bene a prezzi corretti).
Solo agosto è l'unico periodo in cui anche qui c'è parecchia gente, ma ci sta.
Se ci venite a piedi, la macchina consiglio di lasciarla a Diakofti. Prima della spiaggia c'è anche un negozietto.
PS: la vista dall'alto è imperdibile...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge