Spiaggia Harami di Paxos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Harami di Paxos.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Harami di Paxos è situata sul versante più a nord dell'isola, circa 10 chilometri a nord di Gaios e vicino al villaggio di Lakka, tradizionale paesino di pescatori con un bel porticciolo. Questo porto si trova nel centro di una grande baia circolare che ospita due piccole spiagge di ghiaia, Kanoni ed Harami, entrambe raggiungibili seguendo il sentiero a sinistra del porto. Harami, la seconda spiaggia lungo il percorso, è una popolare meta tra gli amanti del nuoto, bagnata da bellissime acque calme, turchesi, trasparenti e dal fondale che digrada dolcemente verso il largo. Si tratta di una spiaggia di ghiaia chiara piuttosto piccola e raccolta, ben organizzata con lettini, ombrelloni e che offre la possibilità di praticare sport acquatici e di noleggiare pedalò. Alle spalle del litorale si trova una taverna tradizionale.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Affollata ma deliziosa

Bella spiaggia, quasi raffinata mi verrebbe da dire vista la clientela che la frequenta, soprattutto proveniente dal mare; infatti è molto popolare tra gli amanti della vacanza in barca. La spiaggia è tutta di ghiaia e ciottoli ed è circondata da cipressi ed ulivi che rendono la scenografia ancor più suggestiva. Si gode di una deliziosa vista sul porto di Lakka (ma tutta la baia di Lakka è stupenda) e il centro dal paese è facilmente raggiungibile a piedi. Questa è una gran bella comodità, anche se di contro si ha il fatto che la spiaggia sia quasi sempre molto affollata.
La spiaggia è attrezzata e i candidi ciottoli bianchi, una volta a riva, lasciano il posto alla sabbia, pertanto entrare in acqua non è scomodo nè "pericoloso". In più i fondali digradano dolcemente e non a caso ci sono spesso tante famiglie con bambini.
Se si cercano sport acquatici, ci sono pure quelli. Che guarda il mare c'è anche una taverna dove garantisco si mangi molto bene, è la tipica taverna greca che dalla mattina alla sera offre un buon assortimento di pietanze, tra cui dei deliziosi club sandwich ai calamari fritti.

Trovi utile questa opinione?