Spiaggia Levrehio di Paxos

Spiaggia Levrehio di Paxos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Levrehio di Paxos.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Levrehio di Paxos è situata sulla costa orientale dell'isola, circa 4 chilometri a nord di Gaios e a soli 5 minuti a piedi a nord di quella di Logos. Molto popolare tra i turisti ma anche tra i locali, è una spiaggia molto scenografica di ghiaia mista a ciottoli, molto piccola e raccolta e quindi spesso sovraffollata in alta stagione. Delimitata alle due estremità da rocce ed alti cipressi, alle spalle è orlata da pittoreschi ulivi che regalano anche una piacevole ombra naturale ed è bagnata da un meraviglioso mare turchese, trasparente e cristallino, con fondali ciottolosi e digradanti, ideale per i bambini e gli amanti di lunghe nuotate. Sulla spiaggia si trova una taverna tipica che serve piatti deliziosi che non fanno altro che aumentare la popolarità di questa piccola ed incantevole spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Deliziosa

Altra spiaggia che amo molto (ma non tra le mie preferite) della costa orientale dell'isola. Si trova a neanche cinque minuti a piedi a sud di Loggos. E' una spiaggia piuttosto popolare e per questo è molto spesso affollata, soprattutto durante l'alta stagione. Sinceramente consiglio di spostarsi più a sud e andare alle spiagge di Pounda e Kipiadi, che sono molto più tranquille e si raggiungono con un breve sentiero che si snoda dalla strada principale.
Comunque, riguardo a Levrecchio, ha un arenile abbastanza stretto tutto di ciottolini e ghiaia bianchi, orlato alle spalle da ulivi e ombrosi alberi. Dietro si trova anche una taverna tipica e, cosa comodissima veramente, le docce! Non è facile trovarle a Paxos, credetemi!
Il panorama è davvero pittoresco, anche grazie alla presenza ad una estremità di un piccolo promontorio ricoperto di alti cipressi ed ulivi in cui si trova una bellissima villa privata.
La baia è molto aperta, pertanto il mare è spesso increspato e comunque interessato da correnti. Consiglio di fare attenzione più che altro se si hanno bambini piccoli. Mare davvero limpidissimo, in cui prevale il blu perchè i fondali diventano profondi velocemente.
Direi che una giornata qui merita per le comodità che si hanno a disposizione e per il panorama da cartolina.

Trovi utile questa opinione?