Spiaggia Mesovrika di Antipaxos

Spiaggia Mesovrika di Antipaxos

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mesovrika di Antipaxos.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Mesovrika di Antipaxos è situata sul versante nord est della bella isola che si trova a sud di Paxos, incastonata tra le popolari spiagge di Voutoumi e Vrika. Si tratta di una bella spiaggia isolata e completamente intatta, orlata da un fitto bosco e che può essere raggiunta solo via mare. Il suo piccolo litorale è di ghiaia mista a grossi ciottoli ed il mare che lo bagna bellissimo, turchese, limpido e cristallino. La baia è inoltre delimitata da diverse rocce, nei pressi delle quali è bellissimo e consigliabile fare snorkeling. La spiaggia è priva di servizi turistici, mentre le vicine Voutoumi e Vrika offono lettini e taverne in cui mangiare. La spiaggia può quindi essere la meta di un'escursione su Antipaxos, anche solo per ammirare da essa Paxos in lontananza. Le barche possono essere noleggiate a Paxos, presso Gaios, Logos o Lakka.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Per me il top!

Inizio subito col dire che è la mia spiaggia preferita di questa parte di Antipaxos. Mesovrika è l'ideale per gli amanti della tranquillità e della riservatezza, in quanto è quasi sempre deserta perchè i turisti su yacht e velieri preferiscono le spiagge più famose tra cui essa è annidata.
E' piccolina e tutta di ciottoli e come dice anche il suo nome, si trova proprio tra la ben più famosa e frequentata spiaggia di Vrika e quella di Voutoumi. Ma per me è MOLTO più affascinante, non c'è paragone, perchè è poco popolare e poco frequentata! Il prezzo da pagare?? Non ha strutture balneari, né molo per le barche.
Ma potersi godere la baia e il mare (letteralmente stupendo) che la bagna, in tutta tranquillità e senza ressa, è impagabile, credetemi.
E poi la location è obiettivamente bella, perchè la spiaggia è completamente circondata da alte scogliere ricoperte di alberi verdissimi. A ciò si aggiunga anche il fatto che la baia ha una forma particolare tale che Mesovrika alla fine è pure ben riparata dal vento (non è un caso infatti che vi ancorino diversi yacht privati).
Per arrivare qui a Mesovrika basta prendere un sentiero, che è abbastanza ripido, che parte dalla vicina Vrika (dove si trovano taverne e bar per "fare rifornimento" nell'eventualità).

Trovi utile questa opinione?