Spiaggia Voutoumi di Antipaxos
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Voutoumi di Antipaxos è situata sul versante nord est della bella isola che si trova a sud di Paxos, incastonata in una grande baia con alte rocce che ne sovrastano le due estremità. Si tratta di una bella spiaggia di bianchi ciottoli arrotondati, isolata ed orlata da verdi e fitti boschi, che durante i mesi estivi attira molti visitatori, provenienti da Paxos, Corfù e anche dall'Italia, che amano nuotare nel blu turchese invitante delle acque limpide che la bagnano. Il mare è poco profondo, ideale per tutte le età, ed è consigliabile fare snorkeling vicino alla rocce ai due lati del litorale. Voutoumi, essendo raggiungibile solo via mare, è molto frequentata da yacht, acqua taxi e barche dei tour turistici. Sul litorale si trovano dei lettini, anche se molto pochi, quindi è consigliabile portare con se i propri, forniti magari dal tour operator a Paxos. Vi è una taverna sulla spiaggia che serve spuntini tradizionali e ove è possibile gustare il famoso vino locale. La spiaggia può essere raggiunta con imbarcazioni dall'isola di Paxos, partendo da Gaios, Logos o Lakka, e dall'isola di Corfù.
Recensione Utenti
2 recensioni
Lety13
Voto medio
4.3
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
I caraibi a un passo da casa
Senza ombra di dubbio c'è il mare più bello che abbia mai visto in Europa e in Grecia. Colori da laguna del Pacifico.
La spiaggia è una lingua incastonata nel verde circostante.
Il consiglio è di andare in barca (si possono noleggiare a Paxi), poichè essendo una spiaggia servita risulta un po' affollata in estate. Mentre fare il bagno al largo è stato a dir poco magnifico.
Trovi utile questa opinione?
Emalele
Voto medio
4.3
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
2.0
Straordinaria
Tra le più belle spiagge e più bei mari che abbia mai visto. sabbia che sembra farina da quanto è soffice e bianca. mare trasparente che assume varie tonalità di colori. peccato per i servizi assenti, ma è giusto cosi, altrimenti ci sarebbe il mondo.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge