Lothiarika beach di Rodi
Opinione di QSpiagge
Mai affollata
Questa è un'altra spiaggia che consiglio in zona Lardos per la sua tranquillità, non c'è davvero mai tanta gente, ci si rilassa veramente.
L'unico "difetto" che ha Lothiarika è che si trova all'interno di una baia molto ampia, pertanto è abbastanza esposta ai venti e il mare non lo abbiamo mai trovato bello lungo, oltre 1 chilometro e quasi tutto di sabbia.
Si può passeggiare a piedi scalzi ma se poi vi portate scarpe o ciabatte, ad una estremità, dove la costa diventa più irregolare con rocce piatte, è possibile proseguire ancora per molto. Il mare limpido e pulitissimo, con fondali in diversi punti rocciosi.
Tanti gli spazi completamente liberi, comunque ci sono anche aree attrezzate ed a prezzi conformi (ombrellone + 2 lettini: 7 euro). Se poi arrivate dopo le 16.00- 16.30, non si paga più!!
Personalmente la cosa che amo di più di questa spiaggia è l'atmosfera incontaminata che si respira non solo per il paesaggio circostante (anche un po' aspro direi), ma anche per come abbiano cercate di mantenere integro il contesto naturale costruendo infrastrutture turistiche in modo intelligente e rispettoso.
Dietro alla spiaggia c'è un punto per il nolo delle bici (Lardos si trova a circa 4 chilometri di distanza) e di qualche attrezzatura acquatica.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge