Spiaggia Tsambika di Rodi
Opinione di QSpiagge
Era la migliore della zona
Questa spiaggia è bellissima nella categoria degli spiaggioni attrezzati. Non manca di nulla e ti permette di divertirti o rilassarti allo stesso tempo. Nonostante le enormi dimensioni e i tanti servizi, resta comunque non sovraffollata all'inverosimile come si può magari temere. I prezzi sono nella norma (sempre i "soliti" 8 euro 2 lettini + ombrellone), l'unica cosa cui bisogna prestare attenzione è quella di non sbagliare stabilimento balneare! Mi riferisco nello specifico ai prezzi di bevande, snack e altro: c'è parecchia differenza tra un "lido" e l'altro. Purtroppo i nomi non li ricordo, comunque basta anche mettersi a caso e poi qualche spuntino andarselo a scegliere a piedi non dove si ha l'ombrellone. In generale consiglio l'estremità della spiaggia, è molto più tranquilla e gli ombrelloni sono pochi.
L'arenile è come dicevo tanto grande e lungo, tutto di sabbia dal colore molto particolare, un dorato arancione.
Il mare è bellissimo e limpido. Certo è che la mattina dà sicuramente il meglio di sè.
Nel titolo ho scritto ERA la spiaggia migliore della zona, in quanto da qualche anno si sono aggiunte delle zone per il nolo di barche a motore, sport acquatici eccetera. La cosa ho capito che diverta i piccoli e non, ma:
odore di gasolio;
rumori forti e fastidiosi;
limpidezza dell'acqua che ne perde senza ombra di dubbio;
banane, parasaling, moto d'acqua e simili danno vita ad una atmosfera da riviera il giorno di Ferragosto..
Motivo per cui consiglio ancora di più di starsene verso le estremità, in particolare quella a sinistra (guardando il mare) è il top: tanta spiaggia libera e sotto al promontorio roccioso che ne segna la fine, lo snorkeling è soddisfacente.
Recensione Utenti
1 recensioni
Caotica
Se cercate il caos, la movida ed il divertimento, è la spiaggia giusta. Ma se invece siete alla ricerca di luoghi tranquilli, è sconsigliata. Ombrelloni troppo vicini, imbarcazioni rumorose che sporcano il mare. Tantissimi bambini. Il mare certo è bello.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge