Spiaggia Ireon di Samos
Opinione di QSpiagge
Bel tratto costiero
Ad Ireon abbiamo trascorso una bellissima giornata completa ed interessante.
Noi venivamo da Pythagorion e le indicazioni da lì sono davvero ben visibili e semplicissime. Non abbiamo fatto subito mare però, ma siamo andati prima al tempio di Hera, perchè ci avevano detto che il sito chiude alle 3.00 del pomeriggio (e poi meglio di mattina, si moriva dal caldo..).
Il sito archeologico è molto affascinante (in Grecia c'è di meglio, ma se sei a Samos, merita comunque), di vestigia ce ne sono parecchie e distribuite qua e là in un'area molto ampia, ci si passa via con curiosità ed interesse. Peccato sia tenuto male, c'era erba alta ovunque e tante cose si vedevano a malapena...
Comunque poi siamo andati in spiaggia (il sito è praticamente sul mare) e per scegliere dove, siamo andati a caso!!! Infatti Ireon come località offre più spiagge, non collegate l'una all'altra quindi gli accessi sono diversi. Da ciò che abbiamo visto dalla macchina e dalla spiaggia in cui abbiamo trascorso tutto il pomeriggio, posso dire che si sta benissimo! Non c'è prima di tutto il caos che c'è Pythagorion, i litorali sono curati moltissimo, tenuti puliti ed anche la disposizione di lettini ed ombrelloni colorati è fatta con cura e cervello.
Ovunque la spiaggia è di ghiaia, talvolta mista a ciottolini, talvolta a della sabbia, ed abbastanza stretta purtroppo.
Il mare era pulitissimo e di un limpido pazzesco. Attorno si ha ciò che si vuole, bar e quant'altro. Siamo stati molto bene e ci siamo rilassati veramente.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge