Spiaggia Mourtia di Samos
Opinione di QSpiagge
Mare bellissimo e tanta tranquillità
E' una spiaggia davvero incantevole, tranquillissima e con dei colori stupendi.
A fine agosto eravamo in pochi. La baia è grande ed è possibile mettersi in più punti. Attorno ci sono alte colline, per lo più ricoperte di un bellissimo verde.
Con la macchina si può arrivare davvero a pochi metri dalla spiaggia e, se si ha fortuna, lasciarla all'ombra sotto a uno dei tanti ulivi che qua e la rendono il paesaggio ancor più grazioso.
La spiaggia è praticamente di ghiaiano e sassolini fini, chiari, non particolarmente scomoda. Ci sono un paio di panchine e anche dei cestini delle immondizie dove lasciare i proprio rifiuti. Consiglio però di portarsi da mangiare e bere perchè non c'è neanche un chioschetto.
Il mare è MERAVIGLIOSO. E' trasparente e cristallino, con colori bellissimi.
I primi metri l'acqua ha le sfumature del verde perchè i fondali sono rocciosi, ma poi diventano completamente sabbiosi e e ce se ne accorge per l'improvviso cambio di colore dell'acqua, che diventa di netto di un bellissimo turchese.
A rompere un pochino le scatole per chi ama nuotare, un bel po' di barchette dei pescatori, graziose invece a livello estetico, dato ce rendono la baia più pittoresca e colorata.
Meraviglioso lo scorcio che si ha ad est sulla costa, verso la punta orientale di Samos, incorniciata dai monti della Turchia...
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge