Spiaggia Perivolos di Santorini
- Spiaggia attrezzata
- Centro diving
Recensione Utenti
Spiaggia nera di Perissa/ Perivolos
A cavallo fra luglio e agosto 2020 sono stato quindici giorni a Santorini e quindi credo di potere affermare, senza sbagliarmi, che questa spiaggia è la più comoda, meno caotica (magari nel fine settimana un po' lo è) e la meglio servita. La stessa spiaggia parte da Perissa con sabbia composta da piccoli sassolini neri, mentre a Perivolos (un Km. circa più a sud) la sabbia è composta da granelli grossi per poi finire con Agios Georgios ancora più a sud. Andando verso sud da Perivolos la spiaggia è libera e non più servita. Sotto i raggi del sole la sabbia di Perivolos diventa rovente adatta a cuocere uova.
Il mare, pulitissimo e blu intenso, scende rapidamente e l'acqua è troppo fredda per i miei sensi (per la verità non ho trovato altre spiagge a Santorini che avessero il mare ad una temperatura diversa e quindi sempre freddo.
Bella
E' una spiaggia molto bella con la migliore sabbia nera di Santorini. Non è possibile in realtà distinguere questa spiaggia da quella di Perissa, è un'unica spiaggia a cui sono stati attribuiti in maniera artificiosa vari nomi per indicarne vari tratti. Questo tratto un po' più lontano dal centro del paese è più tranquillo.
Perivolos spiaggia
Davvero molto bella, io ci venivo alla fine ogni giorno perchè farsi tutta la passeggiata è una meraviglia e si sta in linea!! L'acqua è bell, pulita, non adatta ai bambini che non sanno nuotare mi raccomando! Secondo me quella di perivolos è la spiaggia più attrezzata di tutta l'isola, perchè ci si trovano anche il centro diving, sci d'acqua, windsurf. A parer mio è tranquilla, anche se con tutte queste attività e i ristoranti vicino (pesce delizioso!), alla fine è sempre piena di gente! Comunque non è la classica spiaggia modaiola intasata. Qua ci si diverte, ecco tutto!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge