Spiaggia Banana di Skiathos
Opinione di QSpiagge
Esclusiva
La spiaggia è indubbiamente bella, organizzatissima, pulitissima e dall'atmosfera molto esclusiva che garantisce ordine e tranquillità, ma allo stesso tempo comporta prezzi tra i più alti dell'isola. Anche il chiosco/ bar Bananarama è un po' "vip" e ha prezzi altini. Comunque merita davvero una giornata intera, non fosse altro per quei lettini fantastici e morbidi che hanno, in cui sprofondare e prendere la tintarella. Una specie di puff giganti. Poi ci sono altrimenti i lettini più standard, però con dei materassini eccezionali.
Ombrellone + 2 lettini 20 euro.
Caffè espresso 5 euro (tanto per dare una idea...).
Però almeno il parcheggio è gratuito, così come la navetta (il parcheggio è distante dalla spiaggia).
Altrimenti ci si può arrivare comodamente in autobus, che se non ricordo male è il n.26.
La spiaggia ha, manco a dirlo, la forma di una banana, è tutta di sabbia dorata e soffice, è di medie dimensioni e su 4 file ci sono gli ombrelloni (di paglia) e i lettini. Poi ci sono più bar e taverne, passerelle di legno, giochi, pedalò e pure una ampia parte tutta per fare spiaggia libera.
Mare bellissimo, molto trasparente e cristallino, con fondali adatti per chiunque. La spiaggia è ben sorvegliata ed è tutta circondata da una verde e rigogliosa vegetazione.
C'è una atmosfera quasi ibizenca, c'è sempre pieno di giovani e la musica di sottofondo è bellissima - e pure messa ad un volume intelligente.
Al tramonto diventa tutto stupendo, cocktail, musica, atmosfera e colori del cielo incredibili.
Si può arrivare qui dalla spiaggia di Koukounaries, basta seguire una strada sterrata ben segnalata, che porta (bivio) o qui a Banana, oppure a Little Banana. A Little banana (mikri banana) c'è molta meno gente, l'arenile è molto più piccolo e parecchio frequentato dai naturisti.
La consiglio vivamente per una giornata diversa, serviti- riveriti- coccolati, davanti ad un mare bellissimo e con comodissime docce di poco dietro. A volte dei servizi se ne ha anche voglia.
Recensione Utenti
2 recensioni
Banana
Una spiaggia esclusivamente per chi cerca la confusione. La spiaggia non è nulla di eccezionale, ha una normalissima sabbia dorata, è attrezzata all'inverosimile e, anche a fine settembre (con quasi nessuno in spiaggia), c'è una musica assordante. Non fa per noi.
spiaggia di banana di Skiathos
Spiaggia bellissima con mare calmo e limpidissamo che merita assolutamente una visita; non è una spiaggia molto grande però ci sono due bar per mangiare ed ascoltare buona musica,si possono affittare ombrelloni e lettini ed inoltre si possono praticare sport acquatici. La strada per arrivarci è nell'ultimo tratto di terra però si riesce a percorrerla con facilità sia a piedi sia con un mezzo.Accanto alla spiaggia di banana si trova un'altra spiaggia chiamata "small banana", bella anch'essa, però è per nudisti.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge