Spiaggia Ftelia di Skiathos
Opinione di QSpiagge
Vicina al centro ma abbastanza tranquilla
Quella di Ftelia secondo me è la meno peggio della zona. Consiglio assolutamente di arrivarci a piedi dal centro di Skiathos città (più o meno un quarto d'ora) camminando sulla spiaggia piuttosto che sulla strada (è abbastanza pericolosa la strada..).
Dal centro basta praticamente superare Megali Ammos, ufficialmente la spiaggia della città, che si è già arrivati a Ftelia. A livello di sabbia e mare non cambia di certo molto, ma l'atmosfera invece sì.
Infatti a Ftelia c'è un clima molto più rilassato, è meno affollata e il turismo è costituito da meno turisti e più gente del posto, che giova sempre all'atmosfera. Poi per qualche ora di relax totale, magari consiglio un bel drink dal mitico Gianni (il bar ha il suo nome), noleggiando un lettino per stare più comodi. Comunque l'arenile è molto lungo e c'è spazio ovunque anche per piazzarsi col proprio asciugamano, anzi, direi che i lettini sono davvero pochi in relazione alle dimensioni della spiaggia. Poi volendo, sulla strada principale, ch'è anche un comodo minimarket dove eventualmente andare ad approvvigionarsi.
La spiaggia è di sabbia e ciottoli e il mare bello limpido, niente male davvero. C'è anche qualche bell'eucalipto che regala ombra naturale.
Quindi se siete a Skiathos città, Ftelia la consiglio in quanto è l'ideale per trascorrere una giornata "tranquilla". Ovvio poi che sull'isola ci sia nettamente di meglio!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge