Spiaggia Maratha di Skiathos
Opinione di QSpiagge
Alla mattina mare fantastico
Pulita, graziosa, silenziosa e dai colori sorprendenti. Non è la spiaggia più bella dell'isola, ma si fa apprezzare per la cura, i servizi e l'ottima organizzazione e sinceramente è tra le mie preferite.
La consiglio vivamente nelle ore del mattino, mare e luce sono incantevoli. Poi dopo pranzo inizia a perdere un pochino e anche il mare diventa meno limpido.
La baia è molto ampia e il paesaggio rilassante. L'acqua è perfetta per i bambini, ha fondali digradanti anche se con diversi ciottoli all'inizio. A piedi scalzi non ci sono comunque problemi. Il mare qui l'ho sempre trovato calmissimo, soprattutto di mattina.
Non attraccano barche e casomai se ne stanno parecchio distanti.
La spiaggia è purtroppo un po' stretta, ma è tutta di sabbia morbida e gli ombrelloni di paglia sono disposti con criterio su una fila in tutta (o quasi) l'estensione dell'arenile. Lettini fantastici, big size e con un materassino comodissimo.
Più o meno al centro c'è una bella taverna con terrazza su palafitte in cui mangiare qualcosa o bersi una birra ammirando il mare... Gestori tra l'altro simpaticissimi e cortesi.
Lungo tutta la lunghezza della spiaggia, tanta verde e fitta vegetazione che fa sentire ancora più appartati.
Arrivare è molto facile, la spiaggia è ben segnalata e la macchina la si lascia senza problemi sulla strada principale. Poi basta fare un breve sentiero per pochi minuti.
Purtroppo il vero unico difetto di Maratha è che oramai è diventata una spiaggia esclusiva, perchè il lido è convenzionato con l'albergo adiacente e quindi a volte proprio non c'è posto e tocca andare via. Anche perchè la porzione di spiaggia libera è davvero piccolina e si riempie in un attimo. Consiglio pertanto di venirci (potendo) in bassa stagione, o di mattina MOLTO presto, altrimenti si rischia di non poterci passare la giornata.
Un gran peccato, è un piccolo gioiellino di pace, natura e relax lontano dalle spiagge chiassose.
Recensione Utenti
2 recensioni
Maratha
Una normalissima spiaggia di sabbia dorata zeppa di costruzioni e attrezzature. A noi non ci diceva nulla...
Spiaggia Maratha di Skiathos
Una spiaggia che mi è piaciuta moltissimo, quasi una spiaggia elegante e che consiglio assolutamente. Bella gente, poca gente e soprattutto poco rumore, mare bellissimo, trasparente e azzurro, un piacere fare il bagno. Il litorale sarà lungo 200 metri e ti restano impressi tutti i colori: verde intenso degli alberi alle tue spalle, turchese del mare, sabbia dorata, lettini multicolore e ombrelloni bianchi... da starci fino al tramonto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge