Spiaggia Vromolimnos di Skiathos
Opinione di QSpiagge
Elegante
Bella spiaggia completamente abbracciata dal verde, abbastanza lunga ma piuttosto stretta, cosicchè ad agosto un po' i piedi ci se li pesta.
In alta stagione meglio fare spiaggia libera, si è meno appiccicati, mentre nella parte attrezzata i lettini sono davvero uno attaccato all'altro.
Il lido "porto paradiso" ha una gestione moderna, è abbastanza "esclusivo", anche nei prezzi (eccezion fatta per il nolo lettini, dato che anche qui si spendono i soliti 8 euro di ombrellone + 2 lettini).
Scordarsi però la prima fila, convenzionata con la struttura alberghiera vicina.
L'atmosfera è molto piacevole, anche grazie ad una bella musica di sottofondo.
La clientela è giovane ed i servizi innumerevoli, dai bar alle taverne, ad un grazioso negozio per fare un po' di compere, agli sport d'acqua, ad un bel campo da beach volley.
Bagni molto belli e pulitissimi, doccia gratuita nella struttura del bar/ristorante per i clienti.
La spiaggia ha una sabbia bellissima, dorata e tanto soffice e tutta la baia è quieta, non ho mai trovato vento ma solo brezza.
Il mare è calmo e ha fondali digradanti. L'acqua è pulita, soprattutto al mattino. Nonostante ci possa essere tanta gente a luglio e ad agosto, perlomeno il posto non è frequentato da barche e barchette che si avvicinano a riva in continuazione come accade in altre spiagge, e questa cosa per me significa tanto.
Vromolimnos è anche molto comoda da raggiungere, però occhio al ritorno se si utilizza l'autobus (parlo sempre di agosto/ alta stagione): è facile non riuscire a salire per la troppa gente.
Recensione Utenti
Non la consiglio
Mare e spiaggia nulla di eccezionale.
Inoltre nella parte attrezzata il personale è maleducatissimo, cafone, svogliato e tratta male gli italiani.
Vromolimnos
E' una delle solite spiagge di quest'isola: sabbia dorata, zeppa di costruzioni e attrezzature con un mare carino ma c'è molto di meglio in Grecia. Diciamo che per chi è abituato alla riviera Romagnola può trovarla una valida alternativa con costi più bassi e mare più limpido.
Spiaggia Vromolimnos
Una delle più belle spiagge dell'isola secondo me guardando proprio alla bellezza del mare e della spiaggia: mare da sardegna, verde, turchese, calmo e trasparente. Sabbia chiara e morbida, litorale lungo e piuttosto largo (molto più caratteristico il tratto con gli ombrelloni in bambù). Ha da offrire poi un pò di tutto, dai pedalò agli sci d'acqua. Peccato ci venga tanta gente..., ma all'ora del tramonto ce la si può godere bene!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge