Spiaggia Xenia di Skiathos
Opinione di QSpiagge
Natura rigogliosa
Consiglio vivamente di passare qui una giornata se si è in zona, noi ne abbiamo proprio un bel ricordo. Si trova a circa una decina di chilometri da Skiathos città (in macchina ci si impiega davvero poco) ed è una specie di angolo di pace e relax che non ti aspetti. Infatti, nonostante alla fine sia molto molto vicina alla famosa e affollata spiaggia di Koukounaries, a Xenia c'è la pace assoluta.
La cosa più bella è che si è completamente circondati da una natura rigogliosa, è una meraviglia. Il bosco e i pini marittimi ti arrivano fitti fin dietro l'ombrellone praticamente, e dopo le 16.30- 17.00 è solo che un tripudio di cicale..
In genere preferisco vivere le spiagge alla mattina, ma a Xenia preferisco il contrario. Dopo le 16.00 non c'è quasi più nessuno, anche perchè la spiaggia va in ombra prima che in altre zone, e sei solo tu, il mare, la profumata pineta e.. le cicale!
Acqua molto limpida, un piacere fare il bagno, anche se non al top come su altri versanti di Skiathos. La spiaggia di per sè è abbastanza raccolta, tutta di sabbia e con dei bei lettini ed ombrelloni in legno/paglia che sono anche belli a vedersi.
Promossa per chi ama il grande relax.
La fermata del bus non è molto lontana.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge