Spiaggia Panormos di Skopelos
Recensione Utenti
Molto carina
Spiaggia ciottolosa e ben attrezzata con ombrelloni e lettini (7€), taverna e beach bar con servizio all'ombrellone. La spiaggia è molto pulita e l'acqua è fantastica. Profondità molto graduale nei primi 25- 30 metri e poi giù all'improvviso. Nonostante si legga, non è troppo caotica. Consiglio di arrivare massimo verso le 10.00- 10.30
Panormos: la spiaggia ideale dove alloggiare
Paesaggio spettacolare, bellissima e ampia baia, la spiaggia è di ciottoli e ha la caratteristica di essere attorniata da montagne, i cui due lati che la racchiudono sono imponenti e si stagliano nel mare degradando dolcemente, interamente ricoperti dal verde dei pini... Di fronte si intravede l’isola di Dasia. Sui due lati della grande spiaggia ci sono anche ampi spazi attrezzati con lettini e ombrelloni gratuiti.
E' una delle poche spiagge presenti sull'isola che dispone di diverse villette e appartamenti vari i cui giardini affacciano direttamente sulla spiaggia, a pochi passi dalla strada principale che conduce fino a Glossa (a Nord dell'isola) e a Skopelos (a Sud); ben 4 i ristoranti con tavoli e sedie anche sulla spiaggia (atmosfera particolarmente suggestiva la sera quando si cena a lume di candela), un paio sulla strada principale dove trovano posto anche un super market, un bar e un'agenzia per noleggi ed escursioni varie.
Posizione ottimale per spostarsi sia verso Nord, sia verso Sud. Glossa è molto più caratteristica di Skopelos, molto somigliante a Santorini ma non c'è "vita"... Mentre Skopelos (che dista solo una decina di Km. dalla spiaggia di Argostoli), viene presa d'assalto dai tanti turisti presenti sull'isola: un dedalo di viuzze che si inerpicano e si intrecciano e un lungomare molto bello e curato dove trovano posto bar, pasticcerie, ristoranti, negozi di ogni genere. Ve la consigliamo calorosamente.
AGOSTO 2013
Dopo 2 settimane in barca a vela nelle Sporadi, abbiamo soggiornato a Panormos per qualche giorno dal 21 agosto. Il mare é splendido e trasparente come in tutta l'isola. La spiaggia è di ciottoli, organizzata con sdraio e ombrelloni che si possono usare gratuitamente se si prende una consumazione o si pranza in una delle taverne. Non ci sono docce, ma spesso viene messa a disposizione una canna per potersi sciacquare. Adatta per le famiglie con bambini.
Panormos 2013
Niente a che vedere con Rimini, certo... ma è comunque la spiaggia più attrezzata e "comoda" di Skopelos (anche se non ci sono docce, rarissime su tutta l'isola, e tocca restare salati). Baia splendida e mare cristallino. Ombrelloni gratis (si augurano una consumazione). Imperdibile una cenetta a base di pesce in una delle taverne con tavoli sulla spiaggia, a lume di candela, con i gatti che implorano le lische. (Diffidare del menù: il pesce fresco va scelto a vista dal banco frigo.)
Panormos
Molto bella da vedere in un contesto molto suggestivo però è troppo circondata da strutture e molto attrezzata. Troppo per i nostri gusti.
Spiaggia Panormos
Io ci sono stato nel settembre scorso, era senza'altro molto più affollata di altre spiagge, ma visto il mese era comunque nel complesso abbastanza tranquilla (ad agosto in effetti non oso immaginare..) C'è a disposizione un pò di tutto e il mare è davvero pulitissmo e trsparente. La spiaggia è circondata da un bellissimo paesaggio, anche perchè se la si raggiunge dal mare è racchiusa tra due piccole e verdissime isolette che fanno quasi da guardiani d'ingresso! Vicino al mare si trovano anche le tracce di antiche mura!! Fuori alta stagione questa spiaggia merita sicuramente una visita.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge