Spiaggia Zogeria di Spetses
Recensione Utenti
1 recensioni
Bellissima giornata
E' una spiaggia molto famosa non solo tra i turisti, ma soprattutto tra la gente del posto, che principalmente nei fine settimana viene qui a fare un po' di mare. La location è indubbiamente molto affascinante, grazie anche ad un verde rigoglioso tutt'intorno.
In tutta l'isola ci sono due autobus in tutto. Quello più grande ha la fermata sulla strada dietro il Town Beach (Aghios Mammas) e va verso Aghia Anagyros e la spiaggia di Anargyri. Il bus più piccolino parte invece dall'hotel Poseidon e fa il giro opposto e conduce proprio alla spiaggia di Zogeria. Oppure ovviamente è possibile arrivare qui con i taxi boat, che partono direttamente dal porto dalla città di Spetses e sono tra l'altro molto più frequenti (costano tantissimo però..). Noi comunque siamo arrivati a Zogeria a piedi! E tra l'altro lo consiglio!
La spiaggia è di ghiaia mista a ciottolini e sabbia ed è anche attrezzata. Noi ci siamo però piazzati sotto uno dei tantissimi alberi che orlano la baia e siamo stati da dio. C'è anche un bel ristorante, con un bagno pulitissimo, vicino alla spiaggia, dove si mangia veramente bene. Secondo me il vero punto di forza di Zogeria è comunque il mare, che non solo è trasparente e pulitissimo, ma ha sfumature cromatiche eccezionali.
Noi la spiaggia ce la siamo goduti tutto il giorno, cosa che consiglio anche perchè la vista mozzafiato su Nafpli al tramonto è davvero un valore aggiunto a questa deliziosa insenatura che già di per sè è un piccolo quadro.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge