Spiaggia Afoti di Pigadia Karpathos
Recensione Utenti
1 recensioni
Enorme!!
Sinceramente ho sentito tanti pareri discordanti su questa spiaggia, che io comunque reputo essere molto bella se si pensa che è alla fine una spiaggia cittadina. La cosa che mi ha particolarmente colpita è il fatto che sia incredibilmente.. ENORME!!! (praticamente Afoti e Vrontis sono una il proseguimento dell'altra).
Non avrà i colori a cui Karpathos ci ha abituati, il mare non è turchese, ma l'arenile è vastissimo, larghissimo e lungo. Un peccato non sia tenuto al meglio, altrimenti sarebbe davvero unico. Infatti è sì tutto di sabbia, ma sembra un po' abbandonato a sè stesso, con sassi qua e là, ciuffetti d'erba rinsecchita di color giallo e qualche cartaccia. Se decidessero di darci una bella pulita e rastrellata, la spiaggia sarebbe fantastica.
Queste dimensioni vanno sicuramente a favore dell'affollamento: in genere le spiagge delle città sono un carnaio, questa mai: si sta sempre benissimo in totale tranquillità e relax.
La baia è grandissima, alla destra è ben visibile la capitale, che dista più o meno un paio di chilometri.
A livello di comodità, ci sono un paio di aree attrezzate con ombrelloni e lettini (il resto è completamente libero!!) e nelle vicinanze c'è qualche taverna.
Ovviamente ci si arriva con qualsiasi mezzo ed in breve tempo dal centro città.
Magari se si è appena arrivati e si è un pochino spaesati, ma si ha voglia di fare subito mare e prendere un po' di sole, la consiglio senza ombra di dubbio.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge