Spiaggia di Arkasa Karpathos
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per surfisti
Recensione Utenti
1 recensioni
Consigliatissima
Se si ha voglia di tranquillità, consiglio non solo una tappa alla spiaggia di Arkasa, ma proprio il soggiorno, perchè anche il paese è delizioso, è ben servito ed offre una pace assoluta, oltre ad essere ricco di storia in quanto risale all'epoca minoica. Il suo centro è davvero caratteristico, con casette dai colori pastello, giardini colorati, viuzze con lampioni accesi la sera, la vivace piazza centrale, le tante taverne con tavolini e sedie all'aperto eccetera eccetera.
E' davvero un posto fantastico e tranquillo, che ha una spiaggia che non è da meno e la si raggiunge dal centro in circa dieci minuti di passeggiata.
La spiaggia è bellissima e tenuta bene e regala dei tramonti incredibilmente romantici..
E' perfetta per le famiglie con bambini, ha un bell'arenile completamente di sabbia chiara lungo qualche centinaio di metri, è tutta attrezzata e affaccia sull'isola di Kassose, che nelle ore del tramonto/ crepuscolo fa proprio da ciliegina sulla torta!
Mare digradante, pulitissimo e con colore predominante turchese.
Unica nota negativa: vista la posizione, la spiaggia è spesso battuta dal vento, infatti ci sono spesso anche tanti surfisti; ciò non pregiudica affatto il bagno, ma di certo ci rimette un po' la limpidezza dell'acqua..
Se si viene qui poi, guai a perdersi un giro (ma guai davvero!!!) all'acropoli di Arkesia, che si trova praticamente sulla cima del promontorio che si ha alle spalle, dove oggi si trova questo sito archeologico, che tra l'altro regala scorci giù sulla baia da pelledoca.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge