Spiaggia di Votsalakia Karpathos
Recensione Utenti
Bella ma impossibile
Concordo con i commenti sulla bellezza e facilità di raggiungere il posto. Peccato che viga un sistema poco onesto: persone che tengono occupati lettini e ombrelloni fin dai giorni precedenti e anche se si arriva presto al mattino è impossibile sistemarsi. I bagnini sono consenzienti e anche se quelli non hanno ancora pagato, non fanno fermare. Molto disonesto.
Ideale per lo snorkeling
Il miglior mare di Karpathos per fare snorkeling! Da fuori sembra bello come tanti altri posti (forse anche meno, vista la striscia di ciottoli che ne costituisce la spiaggia), ma una volta indossata la maschera la differenza è notevole! Fondale bellissimo e grande varietà di pesci! Abbiamo visto razze, murene, seppie, oltre ai soliti pesci. Molti pesci pappagallo con dimensioni molto ridotte e colori più attenuati rispetto al Mar Rosso, ma comunque belli e inattesi in Grecia!
Ci siamo tornati 3 volte!
Carla e Carlo
Per gli amanti dello snorkeling
Sarebbe una spiaggia bellissima se non fosse non solo sempre molto affollata, colpa delle sue dimensioni davvero ridotte - tra l'altro la spiaggia è strettissima - ma anche se gli ombrelloni non fossero messi in quel modo indecente, cioè praticamente uno sull'altro... Credo che in bassa stagione Votsalakia sia qualcosa di stupendo.
Come dicevo, è molto piccola e soprattutto stretta, alle spalle si ha subito questa scogliera di roccia rossastra. La spiaggia è tutta di ghiaia ed è tenuta benissimo, oltre ad essere ben pulita.
Il paesaggio ha un grande fascino e la costa qui è abbastanza frastagliata. In particolare proprio davanti alla spiaggia ci sono un sacco di scogli che emergono dalle acque dalle forme più disparate e attorno ai quali ci sono sempre un sacco di pesci. Il mare è stupendo, ha mille colori che vanno dallo smeraldo al blu ed è particolarmente cristallino e trasparente grazie ai fondali, che presentano ampi tratti di ghiaia e roccia.
L'unica cosa a cui è bene prestare un po' di attenzione, è la profondità: il mare diventa profondo abbastanza velocemente.
Per le sue caratteristiche, non ho mai visto tante famiglie con bambini in questa spiaggia (dove giocano? non c'è sabbia, bisogna fare attenzione all'ingresso in acqua, i fondali non sono bassi..).
Nelle vicinanze ci sono studios, appartamenti eccetera, insomma, varie possibilità di alloggio, oltre ovviamente a bar e taverne.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge