Spiaggia Klisma di Thassos
Recensione Utenti
1 recensioni
Mare bellissimo
Siamo arrivati qui in spiaggia a Klisma dopo una bella escursione alla vicina Skala Kalirachi. Cosa che consiglio assolutamente di fare, ma col percorso inverso al nostro. Cioè sarebbe meglio venire prima in spiaggia e poi nel pomeriggio spostarsi e andare a visitare i villaggi vicini.
Beh comunque, la spiaggia non è onestamente niente di eccezionale (intendo proprio a livello di arenile), anche se ha un mare che è MERAVIGLIOSO, di un trasparente e cristallino unico..
L'area di Kalirachi è molto nota e parecchio frequentata (taverne, bar e caffetterie abbondano veramente), pertanto Klisma ci è piaciuta soprattutto perchè ancora abbastanza tranquilla, come il paese stesso, davvero carino e dall'atmosfera rilassata.
La spiaggia è tutta di ciottoli, non scomodissimi perchè perfettamente rotondi; però è bene portarsi almeno un materassino. Alle spalle ci sono diversi studios, ma credo che le loro sdraio e quant'altro siano solo per gli ospiti.
Klisma è famosa per le sue taverne di pesce, soprattutto per i frutti di mare. Beh... mai fama fu più meritata!! Pranzate a Klisma e non ve ne pentirete!! Noi è la prima cosa che abbiamo fatto appena arrivati e ci siamo riconciliati con il mondo :-)
Poi appunto, non parliamo del mare... credo di esser stato un'ora filata in acqua.
Parlando del paese vicino di Skala Kalirachi, è imperdibile anche perchè è l'unico luogo a Thassos in cui si possono trovare le case costruite sull'acqua! Poi consiglio assolutamente (sono pochi chilometri) di andare a Kalirachi, che si trova sulle pendici della collina tra decine e decine di ulivi e con una vista splendida su Kavala. Le casette del villaggio sono tutte in tradizionale stile isolano, tra vicoli e viuzze strette e acciottolate, un borgo davvero pittoresco in cui passeggiare. E' tutto a portata di mano dalla spiaggia, pertanto in una giornata si può fare tutto con assoluta calma, alternando vita di mare a qualche oretta diversa.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge