Spiaggia Koinyra di Thassos
Recensione Utenti
1 recensioni
Vista suggestiva senza il caos della Paradise
Kinira è un'altra bella spiaggia di questo tratto costiero, a neanche due chilometri più a nord della molto più famosa paradise beach.
La consiglio se si desidera starsene un po' tranquilli in un ambiente comunque molto suggestivo. E' infatti completamente circondata da scogliere di altezza media che ti fanno sentire in un luogo isolato.. punteggiate da qualche villa e da qualche albero.
Davanti un mare molto pulito e trasparente, con fondali abbastanza digradanti. L'arenile è tutto di sabbia, ha solo qua e là dei mucchi di ghiaia e ciottoli, ma che non danno assolutamente fastidio. Una parte è attrezzata con gli ombrelloni, l'altra è libera. La spiaggia è lunga qualche centinaio di metri, però è molto stretta.
A me piace moltissimo, anche perchè la vista che si ha guardando il mare aperto è unica, dato che si ha davanti l'isoletta di Kinira, con quella forma particolare e tutta ricoperta di fitto verde. Il contrasto di colori è davvero superbo, in certi giorni sembrava di essere alle Maldive. Quadro pittoresco che svanisce invece del tutto nei giorni particolarmente ventosi, quando il mare si increspa, l'acqua diventa quasi torbida, le onde si mangiano un po' di spiaggia (che già è stretta..) e portano magari anche cumuli di alghe sulla sabbia..
Come al solito con le spiagge va a fortuna!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge