Spiaggia di Spiantza Zante
Recensione Utenti
1 recensioni
Spiaggia grandissima, mare deludente
Siamo venuti nella parte sud dell'isola anche per visitare questa Spiantza, di cui ci avevano parlato molto bene e perchè volevamo vedere come era la famosa spiaggia più lunga di Zante. Sinceramente siamo rimasti delusi tantissimo. Cioè, non è brutta, ma non ci ha entusiasmati affatto.
L'impatto è però positivo perchè le enormi dimensioni dell'arenile non possono non colpire.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata e morbida e per centinaia di metri è orlata da belle dune sabbiose ricoperte di verde. Alle spalle è ricca qua e là di taverne tradizionali e chioschi/bar (molti con caratteristici tetti in paglia) rigorosamente al di là delle formazioni dunali, ma.. niente altro. Poi sarà stato che era agosto, ma c'era veramente tantissima gente (anche nelle aree libere, un ombrellone attaccato all'altro), non si poteva rilassarsi un attimo. Ma qui abbiamo sbagliato noi, perchè dovevamo camminare per qualche centinaio di metri e trovare un posto più tranquillo. Infatti quando abbiamo fatto una bella passeggiata sul bagnasciuga, ci siamo mangiati le mani per i diversi posti con poca gente dove potevamo piazzare l'ombrellone e starcene in relax. Siccome gli accessi al mare sono tanti, magari ragionateci un attimo prima.. Nelle aree attrezzate si ha di tutto, anche bei campi da beach volley ed i giovani sono davvero tanti.
Al di là di tutte queste considerazioni, la cosa che davvero mi ha lasciato perplesso è il mare: quel giorno tra l'altro era un po' mosso ed era tutto tranne che invitante. Pulito sì, ma poco limpido e con un colore verde/azzurro torbido. Poi vedo certe foto sul web di Spiantza e non mi capacito che sia la stessa spiaggia!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge