Spiaggia di Scauri
Opinione di QSpiagge
La mia amata spiaggia dei Sassolini..
Ci venivo da piccola, questa spiaggia è nel mio cuore..
Ci sono tornata con mio marito questo settembre e l'ho trovata sempre bellissima. Certo che se la curassero un po' di più... Certe cose mi fanno veramente arrabbiare!
La spiaggia non è raggiungibile molto facilmente e l'ultimo tratto di strada è davvero sconnesso, comunque poi quando si arriva c'è un comodo parcheggio ad aspettarti: lo paghi se fai spiaggia libera, altrimenti no se noleggi ombrellone e lettino allo stabilimento (l'unico della spiaggia).
Appena si arriva si è subito colpiti da questa piccola insenatura, che è veramente deliziosa, in cui è incastonata questa spiaggetta di sabbia (poca) e appunto sassolini (tanti) che ha un fascino unico e meraviglioso.
Noi qui abbiamo sempre fatto spiaggia libera. Per chi volesse fare altrettanto, consiglio allora di seguire il precorso dietro la "cannucciata".
In generale la consiglio a chi ha voglia di starsene appartato, di rilassarsi e sfuggire il caos.
Anche al lido comunque si sta bene, si chiama Maria Rock ed è gestito molto bene. Ottimo il loro bar/ristorante e ha prezzi non speculativi.
La spiaggia è bella ad ogni ora: al mattino il mare dà il meglio di sè, poi ahimè peggiora e nel pomeriggio certi giorni sembra proprio un altro mare! Ma questo non sempre, diverse volte abbiamo trovato l'acqua magnifica, senza esagerare.
Verso il tramonto invece tutta la baia si incendia e diventa stupenda..
A tutta questa bella atmosfera, direi che si aggiunge anche il tipo di clientela: ho sempre trovato coppie e gruppi di giovani, famiglie con bambini quasi mai. C'è insomma una atmosfera talvolta "trendy" piacevolissima, restateci fino ad ora degli aperitivi, non ve ne pentirete!
Recensione Utenti
1 recensioni
Altri contenuti interessanti su QSpiagge