Spiaggia della Torre di Celle Ligure
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Amo infinitamente tutta la zona di Celle Ligure, è un borgo delizioso e secondo me il migliore del Ponente. I turisti vengono coccolati e si hanno servizi, pulizia e tanta accoglienza. Le spiagge poi sono bellissime, per diversi anni non a caso Bandiera Blu.
Oltre a quella proprio del Comune, la migliore è sicuramente questa della Torre, perchè ha un fascino davvero unico... La sconsiglio però in agosto e, a dire il vero, sconsiglio proprio di andare ad agosto sulla riviera ligure di Ponente e sulla Riviera delle Palme.. : CARNAIO. Poi già in genere, per conformazione, sulla costa ligure si ha difficoltà nel trovare parcheggio, e ad agosto diventa proprio un problema enorme.
La spiaggia è tutta di sabbia e non è molto grande. Dietro non si hanno tutte le casette colorate che incorniciano il mare, ma una bellissima scogliera.
Il mare l'ho sempre trovato pulitissimo e trasparente, un piacere farci il bagno ed è adatto per chiunque grazie ai fondali digradanti.
La spiaggia è molto famosa perchè ad una sua estremità si trova il cosiddetto Buco del Prete, un grande scoglio che entra in mare e che presenta un curioso foro al centro, dovuto sicuramente all'erosione del mare. D'estate non vi dico quanti giovani e non, ci si piazzano per tuffarsi.. un piacere farlo e guardarli.
E' facile anche arrivare alla spiaggia, sono proprio due passi, dopo aver lasciato la macchina dopo la galleria.
Non lontano ci sono poi buone aree per i camperisti ed hotel a prezzi accessibili.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge