Spiaggia del Malpasso di Finale Ligure
Opinione di QSpiagge
Da non perdere
Altra piccola perla della riviera di Ponente, non a caso si trova subito dopo la Baia dei Saraceni, da cui è divisa da un promontorio. La si vede subito dopo dalla strada e appare in tutta la sua bellezza..
Essendo attigua a Baia dei Saraceni, ha praticamente le sue stesse (meravigliose) caratteristiche, a partire dal mare, che è di una bellezza unica: colori invitanti dal verde all'azzurro; trasparenza stupenda; ricchezza di pesci incredibile, tanto che, non a caso, è facile vedere molta più gente in acqua che sdraiata in spiaggia. Poi non c'è pericolo per i bambini perchè l'ingresso in acqua è agevole.
Come ho già scritto per la Baia dei Saraceni, anche qui consiglio di venirci in autobus, la fermata è proprio davanti alla spiaggia. Altrimenti arrivare con la propria auto implica mettersi la sveglia prestissimo, perchè già alle nove il parcheggio è pieno. Non parliamo poi ad agosto...
Anche a Malpasso si paga l'ingresso (5 euro) ma puoi portarti da casa ombrellone e lettini e tutto quello che vuoi.
Malpasso ha di meglio rispetto ai Saraceni che vanta un’estensione più ampia, quindi si sta molto più comodi e in alta stagione fa la differenza!
Magari qui c'è più ghiaia e alcune rocce arrivano sino al mare.
Di meglio, la baia dei saraceni ha il contesto, più pittoresco sicuramente.
Comunque spiaggia da non perdere!
Recensione Utenti
1 recensioni
Cambiata, ma sempre bella
L'accesso alla spiaggia ora è a pagamento, questo per evitare il bivacco, soprattutto in ore notturne, con tende.
La spiaggia è fornita di snack bar dove si possono consumare anche piatti caldi.
E' dotata di posteggi molto limitati, quindi se arrivate di prima mattina conviene prendere l'autobus da Finale Ligure o da Noli, anche per evitare le frequenti multe a chi non posteggia entro i limiti.
Il sole su questa spiaggia tramonta abbastanza presto in estate, tra le 16:30 e le 17:00 o appena poco più tardi in luglio. Resta una delle più belle spiagge della riviera di Ponente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge