Calette San Giorgio di Lerici
Recensione Utenti
1 recensioni
Panorama ineguagliabile
Le calette di San Giorgio sono deliziose perchè appartate e perchè offrono un paesaggio davvero meraviglioso in un'atmosfera piacevolmente retrò.
Ci siamo stati a luglio dell'anno scorso, non so quindi come siano le cose oggi dopo i nubifragi di novembre. Comunque consiglio vivamente una tappa sia alla spiaggetta San Giorgio, sia agli altri tre arenili dietro al Castello, che il Comune a suo tempo ha cercato di ripristinare e mettere in sicurezza.
Il posto più famoso, ma anche inevitabilmente il più affollato, è Ciccillo (nome del ristorante sulla spiaggia), perchè questa terrazza quasi in mezzo al mare dove gustare un piatto a base di pesce, cullati dal rumore del mare, in effetti non ha prezzo.
La piccola striscia di spiaggia sottostante è attrezzata, anche se consiglio a questo punto di mettersi col lettino nella parte cementata, si sta più comodi.
Il mare è limpido e ha colori molto belli, invita davvero ad un bagno.
In generale noi abbiamo trovato cortesia e gentilezza, e anche disponibilità.
Per quanto sia romantico il posto, la cucina non è niente di raffinato. Sono piatti di mare semplici, che andrebbero sicuramente curati di più. Comunque sulla freschezza del pesce non si discute. Prezzi in linea con tutta la costa lericina, direi onesti quelli del nolo ombrellone.
Doccia fredda e doccia calda (a pagamento) a disposizione.
Le altre calette sono meno confortevoli, ma anche meno frequentate.
Senza folla, qui è un piccolo paradiso. Si spera di poterci tornare magari a settembre, o addirittura ai primi di ottobre, quando il mare è ancora caldo.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge