Spiaggia Venere Azzurra di Lerici
Recensione Utenti
1 recensioni
Affollatissima, sabbia fine, mare pulito
E' la spiaggia subito dopo quella del lido. Anche qui panorama bellissimo, scorcio impareggiabile sul castello e facilità di accesso a piedi (neanche dieci minuti dalla piazza centrale di Lerici).
Se si arriva qui direttamente in macchina, trovare parcheggio è davvero difficile. Costa se non ricordo male 2,50 euro all'ora in prossimità della spiaggia, sul lungomare Biaggini.
La differenza col vicino Lido, che sicuramente ha una atmosfera diversa, un po' più esclusiva se vogliamo, sono i prezzi, qui alla Venere Azzurra più contenuti.
La spiaggia è abbastanza grande e c'è tantissimo spazio dedicato alla spiaggia libera.
Noi siamo venuti qui ai primi di agosto e, come c'era da spettarsi, si stava ammassati letteralmente, posto quasi claustrofobico. E' stato un po' stressante.
Comunque consiglio casomai di mettersi ad una estremità, dove c'è l'Aloha Beach Club, perchè lì almeno gli ombrelloni sono abbastanza distanti l'uno dall'altro e si riesce addirittura a girare/spostare il lettino (lusso in Liguria!!). Noi all'Aloha siamo stati solo mezza giornata (18 euro il nolo...) e siamo stati bene. Alle spalle c'è il loro bar che fa anche servizio ristorante (ma gli arredi sono spartani da bar) a prezzi tutto sommato onesti.
Pulizia buona, cabine per cambiarsi a disposizione, bagni e docce.
Male invece, da quel che ho visto, la pulizia nel lungo tratto libero, c'erano soprattutto mozziconi ovunque..
Il posto sarebbe ideale per i bambini, la spiaggia è di sabbia soffice e il mare all'inizio ha i fondali bassi. Ma col pienone farli giocare è difficile. Nonostante la tanta gente, il mare la mattina è rimasto però abbastanza limpido.
Volendo si può fare una bella nuotata verso il frangiflutti, che sarà a 150 metri da riva.
Imperdibile una passeggiata al castello di Lerici se si è da queste parti, il panorama da lì è incantevole.
Su tutto questa tratto di costa ci sono poi dei tramonti meravigliosi.
L'unico rammarico è non aver visitato questa spiaggia a giugno o a settembre.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge