Spiaggia Marina di Capo Nero di Sanremo
Opinione di QSpiagge
Alternativa
Il mare più bello di Sanremo, qui e a Ospedaletti.
Sinceramene preferisco la vicina Ospedaletti, c'hai almeno una spiaggia (seppur siano per lo più ciottoli) e alle spalle ha un lungomare davvero bellissimo.
Alla Marina di Caponero invece niente di tutto questo, ma sono stati in grado di creare, vista l'assenza di spiaggia, una location alternativa con una vasta area piastrellata e piscine di acqua salata proprio sul mare. Il paesaggio è molto bello, è sempre ventilato, i lettini sono comodi e con l'ombrellone volendo si può stare anche sugli scogli piatti a una manciata di centimetri dal mare.
Il lido è però vecchiotto, ogni anno si adeguano coi prezzi ma lavori di manutenzione zero. Se ne approfittano parecchio.
La ristorazione è discreta, andrebbe migliorata, e la gentilezza è un po' una sconosciuta qui (perlomeno quando ci siamo stati noi).
Non è proprio un posto che consiglio a chi ha bambini, comunque sono presenti bagnini che controllano sia la piscina che la zona mare.
E' anche possibile mettersi per i cavoli propri su qualche scoglio, ma a questo punto allora consiglio di andare ad Ospedaletti.
Gran belli i tramonti e ottimi i cocktails fatti al bar.
Oltre all'indubbia originalità del posto, abbiamo anche apprezzato la tranquillità generale rispetto al carnaio che in alta stagione caratterizza le spiagge di Sanremo centro. Qui inoltre non impazzisci per il parcheggio.
Recensione Utenti
1 recensioni
Gran mare
Situata ad Ospedaletti, sul meraviglioso promontorio di Capo Nero dove grazie al gioco di correnti, si gode di un mare impareggiabile.
Peccato per la gestione dello stabilimento balneare con ristorante annesso: nonostante la bella struttura con piscina adatta per adulti e bambini di tutte le età, 13 euro mezza giornata con lettino, maleducazione e servizi scarsi.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge