Lido di Fano
Opinione di QSpiagge
Lido sabbioso e ben gestito
In bassa stagione o a fine estate il Lido ha davvero il suo perchè. Invece in alta stagione c'è un caos allucinante, ma è giusto che sia così.
La spiaggia è ampia e di sabbia morbida, si distende praticamente ad anfiteatro fra il molo nord del porto e la foce dell'Arzilla. Gli spazi attrezzati sono tantissimi e ben organizzati, ti godi la vita di mare, mangi e bevi bene un po' dove vuoi, dallo spuntino nel bar della spiaggia, al piatto di pesce fresco in uno dei tanti ristorantini. Di giorno le attività sono tantissime, mentre la sera si scatena la movida. Vi è anche un palco permanente su cui si esibiscono cantanti e gruppi più o meno famosi. Attorno ci sono poi un sacco di bar, pizzerie, ristoranti, locali, c'è l'imbarazzo della scelta.
Il Lido ha davvero il suo fascino.. è controllato dal bel faro che svetta di poco lontano e il lungomare dietro la spiaggia è una delle cose più piacevoli da percorrere di tutta Fano. Consiglio di camminare fino all'estremità del molo di ponente, magari verso l'ora del tramonto.
A fine settembre, quando c'è poca gente e una tranquillità ricca di atmosfera, le casette dei pescatori e i baretti tipici lì vicino, rendono il Lido davvero un posticino quasi fuori dal tempo.
Tornando alla spiaggia, è l'ideale per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli ed il mare non è da meno: fondali bassi, di sabbia e acqua generalmente calda. L'acqua di per sè non è un granchè, ma il bagno lo si fa volentieri.
Se ci venite in alta stagione, sconsiglio invece di alloggiare vicino al Lido, dato che la sera ci sono troppi schiamazzi, urla, ragazzi ubriachi eccetera anche fino a tarda notte.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge