Spiaggia Vallugola di Gabicce Mare
Opinione di QSpiagge
Spiaggia appartata, mare super, ma pulizia?
Incorniciata dal mare e dall'ambiente naturale del Parco del Monte San Bartolo, questa baia, soprattutto in bassa stagione, è una piccola oasi e con la sua spiaggia di ciottoli rappresenta una location caratteristica e suggestiva del Mar Adriatico. La cosa che più ci ha colpiti è proprio questa.. è insomma così diversa dalle vicine spiagge della Romagna che ci si resta un po' di stucco! La si raggiunge comodamente con l'auto, senza alcuna difficoltà. Il parcheggio è piuttosto caro e per non avere problemi consiglio di venire di mattina sul presto.
Di giorno il relax è garantito in spiaggia, di sera al tramonto è invece la cornice perfetta per un aperitivo o una cena a base di pesce.
Molto grazioso anche il porticciolo adiacente.
Non consiglio di venirci ogni giorno, ma una giornata qui merita davvero. Vista poi la presenza di ciottoli e sassi, suggerisco di noleggiare almeno il lettino presso lo stabilimento (se non ricordo male, noi abbiamo pagato 20 euro di ombrellone e due lettini) e di portarsi poi delle comode scarpe da scoglio, non tanto per la spiaggia, bensì per l'accesso in acqua. Il mare è molto invitante perchè trasparente, grazie anche ai fondali non sabbiosi.
A metà luglio era piuttosto affollata, ma sinceramente non rumorosa e in generale rimaneva quel senso piacevole di tranquillità..
Nel ristorante restrostante si mangia bene.
Il vero, unico, grande, difetto riscontrato questa estate è lo stato dei servizi igienici.. Non mi va neanche di parlarne. Comunque una VERGOGNA. Ed in generale la pulizia della spiaggia è insufficiente per quello che paghi. Credo che essendoci solo uno stabilimento, se ne approfittino e basta.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge