Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo
Opinione di QSpiagge
Paradiso immerso nella natura
Un piccolo paradiso ben preservato, dove la magnifica natura la fa da padrona ed il contrasto di colore nelle giornate terse è resta nel cuore..
Come da commenti che precedono il mio, se ci si viene ad agosto l'incanto inevitabilmente sparisce (ma non del tutto), ma per il resto rimane una delle più belle spiagge di tutta la regione. Cielo azzurro, mare turchese e blu cobalto più in là, spiaggia di ciottoli chiari ed attorno una magnifica falesia bianca a picco sul mare.. Anche ad agosto la si può godere appieno venendoci magari in barca alla mattina presto o verso il tramonto.
Se avete bambini piccoli, sconsiglio di venirci a piedi. Se invece siete più "autonomi", consiglio vivamente di arrivarci a piedi passando nel cuore del Parco del Conero attraverso il passo del Lupo: il tragitto diventerà un qualcosa di indimenticabile grazie alla stupenda natura di questo straordinario angolo di Marche.
In alternativa è possibile arrivarci qui comodamente con il traghetto; ce ne sono parecchi che partono da Numana (Traghettatori del Conero), ti portano qui e poi, dopo un tot di ore, tornano a riprenderti (avviso: sono molto cari, dato che a persona chiedono 20 euro per una andata e ritorno!!).
In questo paradiso per fortuna non ci sono lidi nè niente di simile: tutto è lasciato così come è, incontaminato e selvaggio (quindi portatevi viveri, ombrellone eccetera eccetera).
Recensione Utenti
2 recensioni
Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo
Se non fosse stata ricoperta di umani con i relativi ombrelloni, frighetti, zaini, etcetera, avrei goduto appieno dell'infinito fascino con cui la natura si è qui manifestata!
Ma ad agosto non l'unica soluzione è l'immaginazione...
Parco del Conero, spiaggia delle Due Sorelle
Bellissima.. si puo raggiungere sia via mare che con un sentiero ripido (e abbastanza pericoloso se non si sta attenti), che scende proprio dalla'lto della scogliera. Questa costa è famosa per i suoi scogli bianchi e questa spiaggia non è ancora (per fortuna!!!) intaccata dall'uomo, ha un indimenticabile aspetto selvaggio e incontaminato. Il piccolo litorale è per la precisione di sabbia, ghiaia e sassi, tutto di un bel colore bianco. Per chi come me alloggiava a Numana, ti ci portano traghetti ogni giorno. A luglio perlomeno.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge